The Vampire Diaries 8×16 streaming trama e immagini del finale della serie TV
The Vampire Diaries: l’episodio finale è andato in onda questa notte Questa notte è andato in onda l’ultimo episodio di The…
The Vampire Diaries: l’episodio finale è andato in onda questa notte
Questa notte è andato in onda l’ultimo episodio di The Vampire Diaries, la serie che per otto anni ci ha accompagnato con le vicende dei fratelli Salvatore (Ian Somerhalder e Paul Wesley) e che ci ha fatto conoscere Elena Gilbert (Nina Dobrev), Caroline (Candice Accola), Bonnie (Kat Graham), Enzo (Michael Malarkey) e gli altri abitanti della cittadina di Mystic Falls e non solo.
Entra nel nostro gruppo WhatsApp per esser sempre aggiornato su serie tv e cinemaL’episodio ha visto diversi ritorni e volti che da tempo non vedevamo: tra questi, il tanto atteso di ritorno di Nina Dobrev, che ha ripreso entrambi i suoi ruoli principali nella serie, quello di Elena e quello di Katherine. Se non avete ancora visto l’episodio, vi avvisiamo che l’articolo contiene dei copiosi spoiler: leggete a vostro rischio e pericolo!
Proprio contro quest’ultima c’è stata l’ultima battaglia dei fratelli Salvatore, che hanno visto Mystic Falls di nuovo sull’orlo della distruzione: Vicki Donovan, complice di Katherine, aveva acconsentito a radere al suolo la città pur di non tornare all’inferno. La Pierce, intanto, si era appropriata del corpo di Elena e l’aveva rinchiusa in una sala della scuola protetta dalla magia di Kai.
Bonnie riesce a trovare il modo di salvare Mystic Falls e distruggere l’inferno ma per essere sicuri di sconfiggere Katherine, la perfida manipolatrice dovrà trovarsi negli inferi al momento esatto dell’incantesimo. Questo porta Damon e Stefan a discutere su chi dei due dovrà sacrificarsi per assicurarsi che la Pierce non possa nuocere ad alcuno: il maggiore soggioga il fratello e pugnala Katherine, in attesa che il fuoco si riversi su di loro.
Stefan però ha un piano ben diverso e decide di sacrificarsi al posto del fratello, morendo per consentirgli di vivere una vita piena e, dopo aver salutato Caroline e averle detto di seguire le sue bambine, Stefan inietta il suo sangue a Damon e si ferma con Katherine nella cripta attendendo il momento dell’incantesimo di Bonnie che, attorniata da tutte le streghe Bennet, riesce a respingere il fuoco e a distruggere l’inferno.
Convinta della sua forza e avendo ritrovato la sua magia, la Bennet riesce a spezzare l’incantesimo di Kai e a far svegliare Elena che, finalmente, si ricongiunge con un umano Damon.
Al termine dell’episodio, ognuno sceglie la sua strada: Elena termina i suoi studi e rimane a Mystic Falls, dov’era cresciuta. Bonnie decide di girare il mondo e mantenere la promessa fatta ad Enzo di vivere pienamente la sua vita, mentre Caroline si dedica alla direzione della “Scuola Salvatore per bambini dotati”, insieme ad Alaric e Damon.
Un’epoca giunge al termine. The Vampire Diaries ha saputo emozionarci e tenerci compagnia per questi indimenticabili otto anni: non possiamo che ringraziare i fratelli Salvatore, Elena e gli altri protagonisti per tutte le emozioni che hanno saputo regalarci.