The Trial of The Flash: Barry Allen accusato di omicidio

Questo titolo è stato scelto dagli autori della serie proprio perché anche nei fumetti c’è stato un momento della storia in cui Barry è stato arrestato per omicidio.

Entra nel nostro gruppo WhatsApp per esser sempre aggiornato su serie tv e cinema
The Trial of The Flash: la trama del fumetto e l'ispirazione per la serie TV The Flash 4x10 Barry Allen sotto processo per l'omicidio di Clifford DeVoe
Barry Allen

Nei comics, precedentemente a The Trial of The Flash, l’Anti-Flash uccide la moglie di Barry, cioè Iris. Quindi la nuova storia prende spunto da quell’evento e racconta di Barry che è tornato nuovamente ad essere un uomo felice. Ed è pronto a sposarsi per la seconda volta, cioè con Fiona Webb. Purtroppo, però, questo giorno speciale finisce in tragedia. Infatti, Eobard Thawne interrompe le nozze, deciso ad uccidere Fiona. Barry, però, spinto dall’odio nei confronti dell’Anti-Flash e ancora addolorato per la morte di Iris, lo uccide spezzandogli il collo.

L’omicidio, però, avviene di fronte a molti testimoni e quindi Flash viene arrestato e processato. Questa accusa, tra l’altro, gli fa rischiare l’uscita dalla Justice League. Fiona ha quasi un esaurimento nervoso e Wally West viene usato come testimone chiave dall’accusa al processo, in quanto è esperto di super velocità. Ed infatti dichiara che l’imputato poteva tranquillamente sconfiggere il nemico senza bisogno di ucciderlo.

Nel fumetto è presente anche Cecile Horton, suo avvocato. La donna ammette che l’unico modo per non essere condannato è quello di rivelare la sua vera identità. Così, all’insaputa di Barry, gli toglie la maschera, ma il volto che viene mostrato è quello di uno sconosciuto, cambiato grazie all’intervento degli abitanti di Gorilla City.

Alla fine The Flash viene condannato per omicidio di secondo grado, ma poi assolto, poiché si scopre che in realtà Abra Kadabra ha fatto il lavaggio del cervello alla giuria. Il lieto fine arriva comunque, poiché il nome del velocista viene riabilitato e lui va nel 30° secolo per riunirsi allo spirito di Iris che è tornato in vita nel futuro.

Cosa potrebbe quindi accadere nella serie?

IndietroAvanti