The Third Day 2 stagione si farà? La serie TV verrà rinnovata?

Come alcuni di voi sapranno, questo show televisivo prodotto da HBO e Sky Atlantic, nasce come una miniserie. Un fattore che dunque precluderebbe fin dal principio la realizzazione di una seconda stagione. Allora perché ci stiamo chiedendo se una stagione 2 di The Third Day si farà? La storia raccontata nei tre archi narrativi della prima stagione ha conquistato fin da subito il pubblico e costruito un mondo di cui ancora non sappiamo abbastanza.

Entra nel nostro gruppo WhatsApp per esser sempre aggiornato su serie tv e cinema

Dopo la messa in onda del finale tanti sono gli spettatori che si sono rivolti ai social in cerca di risposte circa un futuro ritorno della serie TV. Se la popolarità dello show e la richiesta di un rinnovo dovessero essere accolti da HBO e Sky, potremmo assistere a un caso simile a quello di Big Little Lies. Anche quest’ultima nata come miniserie, che poi grazie a un cast stellare e una storia coinvolgente è riuscita a tornare per una seconda stagione. Per potervi dare news più dettagliate circa il ritorno di The Third Day per una season 2, però, è ancora troppo presto. Se la situazione dovesse evolversi vi aggiorneremo.

Di seguito intanto troverete tutte le ultime anticipazioni sul finale della serie TV, la trama che potrebbe essere al centro dei nuovi episodi, il cast e la data di uscita su Sky e in streaming in Italia di un’eventuale stagione 2 di The Third Day.

The Third Day 2 stagione quando esce in Italia? Uscita in streaming su Sky e HBO

Tante le incognite che ci impediscono di potervi dire quando esce su Sky la stagione 2 di The Third Day. Innanzitutto, come già spiegato nel paragrafo precedente, il rinnovo della serie TV non è ancora ufficiale. E, anche nel momento in cui HBO e Sky dovessero decidere che una seconda stagione si farà, sorgerà il problema dell’inizio delle riprese.

L’emergenza COVID-19 ha costretto molti set in giro per il mondo a chiudere temporaneamente i battenti. La riapertura ora è graduale e sottoposta a un certo numero di limiti e misure di sicurezza che potrebbero rallentare le tempistiche di realizzazione dei nuovi episodi. Com’è successo per molti show conosciuti come Riverdale, Euphoria e tanti altri.

Se HBO e Sky dovessero infine riuscire a produrre una nuova stagione nel corso di un anno, come da regola, allora la data di uscita della season 2 di The Third Day potrebbe essere fissata per l’autunno del 2021. Le nostre, al momento però, rimangono solo delle ipotesi.

Di cosa parla? Trama e anticipazioni

Il finale di The Third Day non sembra suggerire una continuazione della storia dei protagonisti principali. Tuttavia, il mondo costruito all’interno dello show suggerisce la possibilità di realizzare una stagione 2 di The Third Day con un nuovo arco narrativo e nuovi personaggi al centro della trama. Pensiamo, infatti, che la struttura narrativa della miniserie la renda una candidata ideale per diventare una serie antologica. In attesa di news da Sky e HBO, eccovi qualche dettaglio sul finale andato in onda nel novembre del 2020.

Capire la storia di The Third Day e il suo finale significa cercarne un’interpretazione. La teoria che sembra essere la più accreditata dagli spettatori è quella che vede la miniserie come un’allegoria del lutto di una persona, o più precisamente di una famiglia.

In The Third Day vediamo, infatti, il Sam di Jude Law consumato dalla perdita del figlio suo e di Helen (Naomie Harris) mentre tenta di trovare risposte e redenzione sulla misteriosa Osea Island. L’isola ha delle strane tradizioni e sembra che Sam condivida un legame con queste ultime. Nella prima parte della storia, “Estate”, Sam scopre questa connessione. Nella seconda parte, “Autunno”, Sam diventa parte della comunità attraversando una serie di prove che lo portano a diventare il “Padre” dell’isola.

Infine, la terza parte , “Inverno”, mostra l’arrivo della moglie Helen e delle figlie, Ellie e Talulah, giunte a Osea Island per una vacanza. Presto si accorgeranno di quanto è strano quel luogo e di come Sam sia perso in esso. Il finale della serie TV The Third Day, le vedrà scappare dall’isola, mentre si lasciano il passato alle spalle e iniziano una nuova vita.

Trailer Sky e HBO della stagione 2 di The Third Day

HBO rilascerà un trailer ufficiale di un’eventuale stagione 2 di The Third Day solo in prossimità dell’uscita dei nuovi episodi, seguito poi dalla versione doppiata del video distribuita da Sky.

Cast, attori e personaggi

Quali attori e personaggi vedremo nel cast di una possibile stagione 2 di The Third Day? Dato la possibile evoluzione della miniserie in una serie antologica, avanzata tra le ipotesi più probabili per lo show, potremmo vedere un cambiamento drastico nel cast. O per lo meno, nella scelta dei due protagonisti che dovranno avventurarsi su Osea Island. Dato che per ora le nostre rimangono soltanto ipotesi e nulla di ufficiale è ancora stato annunciato ci limiteremo per ora a elencarvi i protagonisti del primo capitolo della serie TV.

Come già anticipato i volti dei protagonisti principali sono stati quelli di Jude Law, che dopo The Young Pope e il suo seguito The New Pope, torna in TV nei panni di Sam. Al suo fianco a partire dalla seconda parte della storia troviamo la candidata al Premio Oscar per Moonlight, Naomie Harris, nel ruolo di Helen.

Di seguito trovate l’elenco completo degli attori e dei personaggi del cast principale di The Third Day, che potremmo rivedere dopo l’uscita su Sky e in streaming di un’eventuale season 2:

  • Katherine Waterston, conosciuta per il ruolo di Tina Goldstein nella saga di Animali fantastici, è Jess;
  • Paddy Considine, visto in The Outsider, è sig. Martin;
  • Emily Watson, apprezzatissima in Chernobyl, è sig.ra Martin;
  • John Dagleish è Larry;
  • Nico Parke è Ellie;
  • Freya Allan, parte del cast di The Witcher, è Kali.

The Third Day 2 stagione streaming, dove vedere gli episodi della serie TV di Sky?

Dove vedere gli episodi della serie TV? Essendo lo show un titolo co-prodotto da HBO e Sky Atlantic, potrete trovare lo streaming della serie TV The Third Day e di una sua eventuale stagione 2 su SkyGo o NowTV. Esistono altri siti streaming dove vedere la serie Sky con Jude Law? Per ora sempre sembra che i diritti di distribuzione siano esclusivamente di Sky e HBO. Se ci saranno novità dopo luscita della serie TV, aggiorneremo l’articolo che state leggendo con tutti i dettagli utili.