The Rain streaming, trama e cast della prima serie TV danese di Netflix
The Rain streaming, cast personaggi e trama. Tutte le anticipazioni e le news sull’uscita della prima serie TV di Netflix…
The Rain streaming, cast personaggi e trama. Tutte le anticipazioni e le news sull’uscita della prima serie TV di Netflix girata in Danimarca e Copenaghen.
The Rain streaming, trama e cast dei personaggi della serie TV di Netflix
Entra nel nostro gruppo WhatsApp per esser sempre aggiornato su serie tv e cinemaNetflix torna a strizzare l’occhio al pubblico giovane con una nuova serie dalle atmosfere apocalittiche, misteriose e avvincenti con l’uscita di The Rain. Prodotta e distribuita a livello internazionale dalla piattaforma di streaming The Rain è la prima serie TV danese girata in una Copenaghen resa un sito post-apocalittico grazie alla computer grafica.
Otto gli episodi della durata di un’ora circa ciascuno, e dunque perfettamente adatti alla pratica del binge-watching. Secondo le anticipazioni, The Rain si presta infatti ad una vera e propria scorpacciata grazie alla scorrevolezza della trama e all’empatia che lo spettatore riesce da subito a stabilire con il cast di personaggi. Un cast di giovanissimi, che solo in parte suscita freddezza e distacco rispetto alle serie TV americane.
The Rain è stato girato tra la Danimarca e la Svezia nell’estate del 2017, ma solo negli ultimi mesi i manifesti promozionali hanno invaso Copenaghen. I primi due episodi dello show sono stati proiettati in esclusiva nel nostro paese durante l’ultima convention romana di Netflix. Ma quando esce The Rain su Netflix? La data di uscita ufficiale di The Rain sulla piattaforma è fissata per venerdì 4 maggio 2018.
Scopriamo allora insieme tutte le anticipazioni su The Rain streaming, sulla trama e tutto ciò che c’è da sapere su cast e personaggi.
The Rain streaming serie TV Netflix
La serie TV The Rain sarà in streaming in tutto il mondo su Netflix a partire dal 4 maggio 2018. Tutti gli otto episodi verranno caricati in un’unica tranche e saranno disponibili per gli utenti registrati al servizio di streaming dalla mattina di venerdì. Per iscriversi a Netflix è necessario sottoscrivere un abbonamento, gratuito per il primo mese e di costo variabile per i mesi successivi.
L’iscrizione prevede l’utilizzo di una carta di credito prepagata, che dovrà essere registrata già per il mese di prova ed eventualmente annullata il seguente. Il costo degli abbonamenti va dagli 8 ai 14€. Tutte le indicazioni per registrarsi a Netflix si trovano sull’apposito sito.
The Rain Netflix trama
In un prossimo futuro apocalittico, la Scandinavia tutta è stata sconvolta dalla caduta di una pioggia contaminata che ha decimato la popolazione. Simone e Rasmus sono i figli di Frederick, uno dei dipendenti più in vista della società Apollon, responsabile di quel rovinoso evento atmosferico.
Sei anni prima dell’apocalisse, l’uomo costringe la famiglia a restare chiusa in un bunker alla periferia di Copenaghen. Qui i due fratelli si trasformeranno in prestanti adolescenti mentre aspettano il ritorno della madre e soprattutto del padre, misteriosamente scomparsi. Preso coraggio, decidono infine di avventurarsi all’esterno pur consapevoli delle conseguenze provocate dalla pioggia. Sfidando anch’essi la contaminazione, scopriranno dunque strade deserte e solo i resti di quell’umanità efficacemente organizzata che un tempo regolava il loro mondo.
Ma ben presto si rendono anche conto di non essere gli unici superstiti della strage. Incapperanno infatti in un gruppo di adolescenti ai quali si uniscono con qualche diffidenza, scoprendosi padroni del mondo e senza i freni imposti dalla società tradizionale. Se le convenzioni sociali sono venute meno, restano però intorno a loro i buoni sentimenti e il desiderio di scoprire di più di ciò che è accaduto.
Che ruolo aveva il padre di Simone e Rasmus nella diffusione del virus mortale? E dove potrebbe essere finito ora? Fratello e sorella dovranno cercare di scoprirlo, cercando di non soccombere e diventare prede del morbo.
The Rain serie TV cast e personaggi
Il cast di The Rain è composto di giovanissimi, attori provenienti da diverse regioni della Scandinavia ma soprattutto danesi e svedesi. Ecco chi sono, e quali personaggi interpretano.
- Alba August: Simone
- Lucas Lynggaard Tonnesen: Rasmus
- Lars Simonsen: Frederick
- Iben Hjejle: Ellen
- Mikkel Folsgaard: Martin
- Sonny Lindberg: Jean
- Angela Bundalovic: Beatrice
- Jessica Dinnage: Lea
- Lukas Lokken: Patrick
- Johannes Kuhnke: Sten
Personaggi di The Rain
I due protagonisti, Simone e Rasmus, sono uguali e tra loro diversi. La prima è infatti la mente dei due, mentre il fratello la forza. Simone è inoltre fra i due quella più intenzionata a conoscere di più del destino e del peso di suo padre Frederick nell’avvento di quella pioggia pestilenziale. Rasmus cura d’altronde il proprio corpo, preparandosi ad affrontare il peggio una volta fuori dal bunker che li ospita. A provocare l’uscita dei fratelli sarà una ragione più pratica e istintuale che morale: la scarsità di cibo.
Frederick e la moglie Ellen sono invece i genitori dei due ragazzi. Lui nasconde segreti che i figli cercheranno di scoprire, mentre lei è una donna remissiva e messa in ombra dalla personalità del marito.
Tutti gli altri personaggi, da Martin a Beatrice, da Lea a Sten, fanno invece parte di quel nutrito gruppo di adolescenti incontrati da Simone e Rasmus una volta usciti dal bunker. Caleidoscopio di caratteri diversi, diventeranno ora amici ora nemici dei due giovani. Diffidenti verso di loro e inizialmente riluttanti a prenderli con sé, faticheranno ad entrare in confidenza per una ragione ben precisa: il mondo è ormai privo di autorità e giustizia, e sembra vigere solo la legge del più forte.