Ryan Murphy produrrà il film Netflix sul musical di Broadway The Prom: annuncio a New York e tutte le anticipazioni, cast, uscita, streaming.

La prossima stagione televisiva di Netflix sarà all’insegna della musica. Lo conferma Ryan Murphy, sbarcato ufficialmente nella grande squadra del servizio di streaming, il quale produrrà un film TV su un fortunato musical di Broadway. Stiamo parlando di The Prom, alla messa in scena del quale il noto produttore hollywoodiano ha assistito proprio ieri notte. Salito sul palco del Longrace Theatre come ospite d’onore, ha annunciato di voler lavorare su una trasposizione televisiva. Il suo discorso ha scosso gli animi e generato entusiasmo nel pubblico in sala, dove comparivano alcuni dei suoi migliori amici e colleghi. Il film TV di Netflix The Prom costituirà infatti un nuovo tassello della politica pro-LGBT di Ryan Murphy: ecco tutte le anticipazioni sull’uscita, il cast e tanto altro.

Entra nel nostro gruppo WhatsApp per esser sempre aggiornato su serie tv e cinema

The Prom trama: di cosa parlerà il film TV di Ryan Murphy prossimamente su Netflix

Il musical The Prom ha debuttato a Broadway solo lo scorso anno, dopo essere apparso sulle scene teatrali nel 2016 con una prima rappresentazione in Georgia. L’autore delle musiche è il prolifico compositore Matthew Sklar, mentre la storia originale è opera di Bob Martin e Chad Beguelin. Presumibilmente, il film di Netflix The Prom prodotto da Ryan Murphy dovrebbe seguire la trama originale.

Di conseguenza, al centro della storia ci sarà la disavventura di Caitlin, una ragazza dell’Indiana che vuole portare al ballo della scuola (questo il titolo italiano dello spettacolo) la propria fidanzata Isabelle. L’iniziativa della ragazza dovrà tuttavia incontrare le resistenze di tutti i compagni, prima che una stravagante compagnia teatrale di Broadway, venuta a conoscenza dell’episodio, non la raggiunga per aiutarla. Caitlin e Isabelle riusciranno dunque ad ottenere giustizia, dimostrando che i loro diritti sono uguali a quelli di tutti gli altri.

Ed è proprio questo che della trama di The Prom ha colpito Ryan Murphy. Il produttore, salendo sul palcoscenico, ha così dichiarato secondo quanto riporta The Hollywood Reporter:

“Sono davvero stanco di sentire solo brutte notizie o parlare di Trump. Voglio che l’intrattenimento sia ottimistico ed edificante. Il lavoro di Casey (Nicholaw il coreografo, ndr) e del cast mi ha lasciato a bocca aperta. Alla fine ho pianto di gioia, cosa che non mi accade da quando Patti LuPone è stata la damigella del mio matrimonio. Mi sarebbe piaciuto che questo show ci fosse stato quand’ero un bambino. Tutti noi siamo usciti stasera sì per celebrare The Prom, ma soprattutto per celebrare voi ragazzi e dirvi che vi vogliamo bene, che vi vediamo e che avete il nostro sostegno”.

Dopo l’accorato discorso a sostegno dei più giovani membri della comunità LGBT, Ryan Murphy ha anche annunciato la data di uscita del suo film TV per Netflix The Prom.

The Prom data di uscita: quando esce il film TV di Netflix e Ryan Murphy

Primo dello stop alle produzioni dato a metà marzo, The Prom era già stato girato quasi interamente. Ryan Murphy aveva infatti assicurato che il film avrebbe debuttato entro il 2020 senza problemi. A settembre, poi, il produttore ha annunciato tramite i social la data di uscita ufficiale per questo nuovo progetto. The Prom arriverà su Netflix l’11 dicembre.

The Prom film Netflix cast: attori e personaggi

Come ci ha da sempre abituato in molte altre sue produzioni, Ryan Murphy ha scelto anche in questo caso di arruolare un gruppo di attori di tutto rispetto. Secondo quanto confermano le ultime notizie, infatti, il cast del film Netflix The Prom vedrà tra i suoi protagonisti da Nicole Kidman a Meryl Streep.

Con loro ci saranno anche l’attore e conduttore James Corden, il quale ritroverà la Streep dopo Into the Woods, l’interprete di origini orientali Awkwafina (Cattivi Vicini 2, Ocean’s 8), il doppiatore Keegan-Michael Key e il cantante Andrew Rannells.

A tutti loro vanno i ruoli più importanti nel cast del film Netflix The Prom, che scopriamo più nel dettaglio attraverso l’elenco e l’approfondimento qui sotto.

  • Meryl Streep: Dee Dee Allen
  • James Corden: Barry Glickman
  • Nicole Kidman: Angie Dickinson
  • Andrew Rannells: Trent Oliver
  • Ariana Debose: Alyssa
  • Awkwafina: Ms. Sheldon
  • Keegan-Michael Key: preside Hawkins
  • Jo Ellen Pellman: Emma
  • Kerry Washington: …

Lo studio dei personaggi ci consente di rivedere anche la trama del lungometraggio. Dee Dee è una donna in là con l’età che può fregiarsi d’aver conquistato due Tony Awards durante la carriera. Una carriera tuttavia sempre più in declino, e che per questo cercherà di rinfrescare con l’aiuto del collega Barry. I due progettano un musical incentrato sulla vita di Eleanor Roosevelt, che però si rivelerà un vero fiasco.

Gettatisi alle spalle le recensioni negative, ci riprovano formando una squadra con due nuove leve di Broadway, Angie e Trent. Sarà però infine solo imbattendosi in Emma che le loro quotazioni si alzeranno vertiginosamente, potendo contare sul grande talento della nuova arrivata. Resta proprio questo l’ultimo ruolo da assegnare, e per cui la direttrice del casting sta ancora cercando il volo giusto.

Il preside Hawkins costituirà l’interesse amoroso di Dee Dee, la signorina Sheldon si occuperà delle pubbliche relazioni del gruppo di attori e cantanti, mentre Alyssa è la figlia di uno dei maggiorenti della scuola.

Trailer