The Originals polemiche – L’autrice Carina Adly MacKenzie polemica per l’assenza di personaggi principali femminili nella serie.

The Originals polemiche – La quinta ed ultima stagione dello spinoff di The Vampire Diaries è stato ultimamente sommerso da critiche. Una fazione (sempre più nutrita) del fandom ha fortemente contestato la scelta degli autori di trasformare lo show in una sorta di presentazione di Legacies. Secondo alcuni, le ultime puntate di The Originals stanno soltanto aprendo il campo al futuro spinoff che vedrà Hope Mikaelson protagonista. Della stessa idea anche Daniel Gilies, che qualche settimana fa criticò la piega che stava prendendo lo show.

Entra nel nostro gruppo WhatsApp per esser sempre aggiornato su serie tv e cinema

A storcere il naso è stata poi la scelta di eliminare, nel corso degli anni, i vari personaggi femminili del cast. Camille e Davina prima, Hayley adesso e una Rebekah più assente che mai. Le quote rosa di The Originals sono rappresentate dalle sole Freya e Hope. La sorella Mikaelson però ha sempre avuto un ruolo secondario rispetto a quello di Klaus ed Elijah, veri e propri protagonisti di TO. La scelta di eliminare anno dopo anno i principali personaggi femminili ha condotto la serie alle accuse di maschilismo. A queste voci si è aggiunta, nelle ultime ore, anche l’autrice Carina Adly MacKenzie.

Ecco le parole dell’autrice

Avanti