The Originals finale: il destino di Elijah legato a Klaus

A primo impatto può sembrare che il sacrificio di Elijah sia una sconfitta per lui. Invece di liberarsi della presenza del fratello, lo ha praticamente seguito. Ma per Julie Plec non è così, perché la loro storia li lega in un modo davvero unico.

Entra nel nostro gruppo WhatsApp per esser sempre aggiornato su serie tv e cinema

Elijah è stato guidato dalla colpa del sopravvissuto per tutta la sua vita. Era testimone e parte dell’abuso di suo fratello per mano del padre, e si è sempre sentito responsabile di questo. Il suo intero sogno nella vita era aiutare il fratello a trovare la redenzione attraverso la comprensione dell’amore incondizionato. Negli ultimi momenti, mentre Klaus è pronto a sacrificarsi per sua figlia e la sua famiglia, Elijah riconosce che suo fratello ha raggiunto il completamento di quel viaggio, il che significa che anche Elijah ha completato il viaggio.

A chi chiede: “Perché Elijah non riesce a vivere la sua vita adesso?” Vorrei che guardasse cosa è successo in questa stagione. Ha avuto modo di vivere la propria vita, libero dalla sua famiglia. Si è innamorato e ha tutta quell’esperienza, ma ne è uscito scoprendo che una delle conseguenze è stata il suo coinvolgimento nella morte di Hayley. Elijah non può vivere felicemente e liberamente e trovare un nuovo amore e una nuova vita con ciò che gli sovrasta la testa. Questo è il suo modo di fare ammenda spirituale per la sua parte nella morte di lei. Essere dalla parte di suo fratello mentre i due sfuggivano alla loro immortalità, che era una maledizione che veniva loro inflitta, lo ha fatto sentire bene.

La Plec ha anche riferito il suo pensiero riguardo la pace e la fine di Klaus…

IndietroAvanti