The Originals, Claire Holt sconvolge i fan parlando del suo aborto
Claire Holt aborto: il messaggio alle donne che come lei hanno affrontato questo dolore L’attrice ha scelto di condividere la…
Claire Holt aborto: il messaggio alle donne che come lei hanno affrontato questo dolore
L’attrice ha scelto di condividere la sua esperienza con il solo scopo di sfatare un tabù ancor oggi piuttosto diffuso. La difficoltà di parlare apertamente di un aborto spontaneo viene dal dolore delle famiglie che ne sono vittime. Ma il silenzio serve solo a rendere ancora più angosciante l’accaduto.
Entra nel nostro gruppo WhatsApp per esser sempre aggiornato su serie tv e cinema“Mi piange il cuore al pensiero che perdere un bambino sembra qualcosa che bisogna tenere per noi. C’è forse una qualche differenza con la morte di una persona che amiamo? E’ forse più insignificante? Ecco cosa ho imparato cominciando ad uscire dal baratro: il sostegno significa tutto. Non sarei sopravvissuta a tutto questo senza l’amore incondizionato del mio compagno. A dispetto del suo dolore, è stato la mia roccia e la mia ancora di salvezza. Non saprò mai come ringraziarlo. Ma ho capito anche che aprirsi con gli altri è indispensabile. Quando ho raccontato la mia storia, quasi tutti quelli con i quali ho parlato mi hanno raccontato le loro (la propria, quella della moglie, della sorella). Tante persone affrontano questa cosa e conoscono la grandezza del dolore, malgrado siano in pochi a parlarne”.
“A chiunque ci sia là fuori che ha attraversato un aborto, io lo capisco. Ho condiviso ogni granello del mio dolore, e non siete soli. Siate buoni con voi stessi, e spero anche che vi troverete a vostro agio condividendo la vostra esperienza”.
La Holt ha infine segnalato la presenza di un blog femminile, nel quale gli utenti sono riusciti ad usare parole ancor più toccanti e significative delle sue sulla questione.