Brit Marling racconta l’incontro con la sconosciuta che le ha ispirato l’idea per The OA.

Nella serie, Prairie è una giovane donna affetta da cecità, che dopo sette anni di cattività ritrova la libertà e, inspiegabilmente, anche la vista. Il tutto, grazie ad un’esperienza premorte durante la quale, in un universo allucinato, ha tuttavia preso la decisione di tornare alla vita. Brit Marling, che oltre ad essere l’autrice è anche l’interprete del PA (come vuole la versione italiana) ha raccontato di aver conosciuto personalmente colei che le ha ispirato la sua Prairie.

Entra nel nostro gruppo WhatsApp per esser sempre aggiornato su serie tv e cinema

“Ho incontrato questa giovane donna ad una festa. E aveva quest’energia incredibile. Era così aperta e tranquilla. Quando le parlavi, percepivi che ti stesse realmente ascoltando. Sembrava proprio coinvolta e viva in un modo diverso dall’usuale. Iniziammo a parlare e mentre chiacchieravamo mi dice che ha avuto un’esperienza che l’ha avvicinata alla morte: si trovava in un ospedale, aveva l’elettrocardiogramma piatto e aveva lasciato il suo corpo”.

L’attrice ha poi continuato a descrivere che cosa l’amica avesse realmente provato, riferendo anche della celebre immagine del tunnel di luce che molti sopravvissuti al coma sostengono di aver visto con i loro occhi.

IndietroAvanti