The Night Agent 2, qualcuno non tornerà

La 2^ stagione di The Night Agent avrà dei grossi cambiamenti all’interno del cast. La serie spy thriller targata Netflix ha decisamente fatto centro nel cuore dei telespettatori. Dopo poco più di una settimana dalla sua uscita lo show con protagonista Gabriel Basso nei panni dell’agente FBI Peter Sutherland è già stato rinnovato per una seconda stagione.

Entra nel nostro gruppo WhatsApp per esser sempre aggiornato su serie tv e cinema

In poco più di un mese i primi episodi sono riusciti nell’intento di permettere alla serie di raggiungere la Top 10 degli show più visti di sempre su Netflix. Con più di 55,570,000 ore di visualizzazione The Night Agent raggiunge il nono posto di questa speciale classifica. Nonostante il rinnovo però la nuova annata avrà grosse modifiche all’interno del cast.

A confermare questa notizia è stato lo showrunner Shawn Ryan nel corso di un’intervista di qualche settimana fa rilasciata a Deadline. “Ascoltate, fino a quando non ci sarà una stagione 2, io e gli sceneggiatori non verremo pagati per pensarci fino a quando la cosa non diventerà ufficiale in qualche modo“, aveva dichiarato prima che The Night Agent 2 fosse realtà.

Ho sicuramente delle idee, ma probabilmente voglio tenerle per me fino a quando non sarà il momento. Quello che posso dirvi è che la proposta iniziale per questo show che abbiamo venduto a Netflix era che ogni stagione avrebbe raccontato una storia propria. Una storia per lo più autoconclusiva, con un inizio, una parte centrale e una fine – ha svelato Ryan – e che le stagioni future avrebbero incluso alcuni ma non la maggior parte dei personaggi che abbiamo visto nella stagione precedente“.

Questo era il piano originale; credo che sia ancora un piano piuttosto solido. Per me era importante. Non voglio raccontare questa storia specifica nell’arco di cinque stagioni. Voglio raccontare questa storia specifica in una sola stagione e dare al pubblico la soddisfazione di vedere come vanno a finire le cose – prosegue lo showrunner – Si scopre qual è la verità sul padre di Peter, si scopre qual è stata la cospirazione. Si percepisce un senso di completamento. Se avremo un successo tale da indurre Netflix a volere altre stagioni, penso che ci sarà un mondo completamente nuovo in cui vedrete un numero limitato di personaggi di questa stagione in corso. Ma è una cosa che dovrei decidere insieme agli sceneggiatori“.

Leggi anche la trilogia di Roe: tutto sui romanzi di Daninseries

Mi piacciono molto le domande a cui dobbiamo dare una risposta: Cosa significa che Peter è un night agent? Dove sta andando? Ora che Rose sta tornando in California per cercare di riavviare la sua carriera, che fine faranno Peter e Rose? – ha proseguito – Penso che queste siano tutte domande a cui quasi certamente vorremmo rispondere in una potenziale stagione 2. Spero proprio che avremo l’opportunità di farlo“.