The Marvels con Brie Larson è in arrivo: news su trama, cast e personaggi, data di uscita e streaming su Disney+ di Captain Marvel 2.

News e trama di The Marvels

Entra nel nostro gruppo WhatsApp per esser sempre aggiornato su serie tv e cinema

In occasione del panel di Marvel al San Diego Comic Con 2019 il presidente degli Studios Kevin Feige ha svelato l’intera fase 4 del Marvel Cinematic Universe. Poco prima di lasciare il palco inoltre, Feige si è sbottonato su qualche altro titolo, che farà parte della fase 5. Tra questi è stato annunciato anche Captain Marvel 2 si farà, e che Brie Larson sarà ancora una volta la protagonista del film, intitolato The Marvels.

Sappiamo già di cosa parla Captain Marvel 2? Purtroppo Kevin Feige non ha rivelato anticipazioni circa la trama di questo sequel. In base ai film precedenti dei Marvel Studios possiamo stabilire con certezza che Carol Danvers è viva e ha aiutato gli Avengers nella guerra contro Thanos. La storyline introdotta nel primo Captain Marvel fa tuttavia capolino anche in Spider-Man Far From Home, quando i due agenti dello S.H.I.E.L.D. Fury e Hill si scoprono essere degli Skrull. Nick e Maria sono infatti impegnati a bordo di una nave spaziale, a capo di una missione segreta. Sarà coinvolta anche Carol Danvers?

Secondo diverse congetture del web Captain Marvel avrà luogo subito dopo il salto temporale di cinque anni di Avengers Endgame. Le fonti sostengono che Carol Danvers si è tenuta lontana dalla Terra per scacciare una potente minaccia dalla galassia. Quale sia questa minaccia non è dato saperlo. Anche guerra tra Kree e Skrull è continuata e Captain Marvel potrebbe vedersela una potente arma, il cyborg Korvac con il potere di assorbire ogni fonte di energia.

We Got This Covered riporta poi un rumor che parla di una probabile trama di Captain Marvel 2, che sfocerebbe poi in Avengers 5.

“L’attuale sceneggiatura di Captain Marvel 2 mostra nuovamente Fury impersonato da uno Skrull. Da quel che abbiamo capito, il personaggio di Samuel L. Jackson tornerà sulla Terra, e potremo passare un po’ di tempo col vero Nick. A un certo punto del film, però, un gruppo di Skrull malvagi lo rapisce per prendere il suo posto, e per il resto del film, vedremo un Nick Fury finto. A quanto pare, sia gli spettatori che i personaggi scopriranno questa cosa solo alla fine del film, e non è chiaro che cosa succederà al vero Fury”.

Secondo un rumor riportato da The Direct, nel film saranno presenti molti volti noti ai fan degli Avengers, che renderanno la pellicola un mini film corale. Infatti vedremo sia Ms Marvel che Monica Rambeau come co-protagoniste di The Marvels.

Cast, attori e personaggi

Non è dato sapere quali attori torneranno nel cast di Captain Marvel 2, ma sicuramente rivedremo Brie Larson nei panni della protagonista. Potrebbero fare ritorno, come personaggi principali o in scene flashback, alcuni dei membri del cast del primo film, interpretando i rispettivi personaggi:

  • Brie Larson è Carol Danvers / Captain Marvel;
  • Samuel L. Jackson è Nick Fury;
  • Cobie Smulders è Maria Hill;
  • Ben Mendelsohn è Talos;
  • Lashana Lynch è Maria Rambeau;
  • Annette Bening è Suprema Intelligenza; Mar-Vell / Dr. Wendy Lawson;
  • Jude Law è Yon-Rogg;
  • Gemma Chan è Minn-Erva;
  • Clark Gregg è Phil Coulson;
  • Djimon Hounsou è Korath;
  • Lee Pace è Ronan l’accusatore.

Nella pellicola sarà presente Ms Marvel, personaggio protagonista di una futura serie di Disney+.  Il personaggio di Kamala Khan è una mutante che possiede la capacità di allungarsi e proviene dal Karachi, in Pakistan. I poteri di Ms Marvel si manifestano dopo una festa durante la quale a Kamala viene offerto un bicchiere di vodka. La prima ad aver usato il nome di Ms Marvel è tuttavia Carol Danvers. Iman Vellani è l’attrice scelta per questo ruolo, proprio come nella serie TV.

Un altro personaggio che vedremo nel cast è Monica Rambeau sarà invece interpretata da Teyonah Parris, presenta anche in WandaVision.

Quali tra questi attori faranno parte del cast di The Marvels con certezza non è possibile saperlo. Lo stesso vale per l’eventuale aggiunta di nuovi personaggi alla storia del sequel. Appena ci saranno maggiori informazioni vi aggiorneremo. Ad occuparsi della sceneggiatura dovrebbe essere Megan McDonnell, responsabile anche di WandaVision.

Deadline riporta in esclusiva il nome della persona che si occuperà della regia. Stiamo parlando di Nia DaCosta, che ha diretto il reboot di Candyman, e dirigerà anche le riprese del sequel di Captain Marvel. DaCosta prende il posto di Anna Bodn e Ryan Fleck, che hanno diretto il primo film. La Marvel Studios ha spesso cambiato i registi dei suoi franchise, come è successo a Iron Man, Thor e Captain America.

Trailer video

Non è ancora disponibile alcun trailer ufficiale di Captain Marvel 2, ma non appena un primo video teaser uscirà provvederemo ad aggiornare questa sezione.

Data di uscita: quando esce Captain Marvel 2

Finalmente ci sono certezze circa la data di uscita di Captain Marvel 2 al cinema, dopo che si era supposto un suo debutto nel corso del 2022 o anche del 2023. La data di uscita è fissata al 28 luglio 2023. Prima della diffusione del Coronavirus, e delle conseguenti uscite dei film precedenti del MCU rimandate, non si era ancora data risposta alla domanda quando esce The Marvels.

Il film farà parte della fase 5.

Streaming The Marvels

Una delle poche certezze riguardo Captain Marvel 2 è dove vederlo in streaming dopo la sua uscita al cinema. Disney ha ufficialmente lanciato la sua piattaforma streaming nel mese di novembre 2019. Sicuramente The Marvels si aggiungerà ai titoli della libreria di Disney+. Infatti il servizio streaming includerà tutti i titoli già usciti del Marvel Cinematic Universe, in arrivo nel corso dei mesi a seguito del lancio. Quindi anche il film in questione approderà sulla piattaforma dopo la sua uscita al cinema e forse in concomitanza con l’uscita in home video.

Quindi qualora si cercasse su Google Captain Marvel 2 streaming ita, l’unica opzione di streaming legale sarà proprio quella del sito di Disney+. Per quanto riguarda l’Italia, il servizio è arrivato il 24 marzo 2020, quindi prima dell’uscita del film nei cinema.