The Marvels è il debutto domestico più basso per un film Marvel
The Marvels segna il peggior debutto domestico per un film del Marvel Cinematic Universe: ecco quanto ha guadagnato al botteghino
Il debutto di The Marels
The Marvels segna il debutto più basso negli Stati Uniti per un film del Marvel Cinematic Universe. Non vogliamo oggi entrare nel merito della pellicola ma vogliamo soltanto raccontare cosa sta succedendo negli States guardando i meri numeri.
Entra nel nostro gruppo WhatsApp per esser sempre aggiornato su serie tv e cinemaL’uscita della pellicola, che vede nuovamente Brie Larson nei panni di Captain Marvel, è avvenuta lo scorso venerdì 10 novembre. Si tratta del terzo film della Fase 5 del MCU che segue Ant-Man and the Wasp: Quantumania e Guardiani della Galassia Vol. 3, usciti rispettivamente a febbraio e a maggio. Molti fan dell’universo Marvel erano perciò curiosi di scoprire come sarebbe proseguito il racconto della saga, che è proseguita anche con le due serie Secret Invasion e Loki 2 su Disney+.
Eppure i numeri per The Marvels non sono stati quelli che molti si aspettavano. Nel primo weekend al botteghino il film ha incassato “soltanto”, si fa per dire, 47 milioni di dollari segnando il peggior incasso al debutto per una pellicola Marvel. In Italia non sta di certo andando meglio per la pellicola.
Da giorni ormai Larson e co. sono battuti al botteghino dall’incredibile risultato ottenuto da C’è ancora domani, film che segna il debutto alla regia di Paola Cortellesi. In appena 10 giorni dalla data di uscita è diventato il film italiano che ha incassato di più nell’anno ed è ormai a poche centinaia di euro dall’essere il più remunerativo da marzo 2020.
Un risultato che diventa ancora più impressionante se pensiamo che lo scorso mercoledì 8 novembre il film è riuscito a battere anche il colosso Marvel, che debuttava nelle sale proprio quel giorno. Il trentatreesimo capitolo del MCU ha incassato 280 mila euro di incasso con 38 mila telespettatori al primo giorno nei cinema.
Nella sola giornata di mercoledì la Cortellesi ha staccato altri 98 mila biglietti incassando più di 580 mila euro di incasso. Nel mondo The Marvels ha attualmente in cassa circa 110 milioni di dollari. Ricordiamo che ne è costato circa 274. Riuscirà a invertire la tendenza?