The Last of us, il ruolo di Ellie

The Last of us è una delle serie tv più attese di questo inizio del 2023. La serie post-apocalittica ispirata dall’omonimo videogioco del 2013, racconta un futuro in cui il mondo è decimato da una pandemia in cui un cinico contrabbandiere di nome Joel è costretto a viaggiare insieme a una ragazzina di 14 anni di nome Ellie. Nel ruolo dei due protagonisti troviamo due volti che il pubblico di Game of Thrones apprezzerà senz’altro. Il primo è Pedro Pascal che, oltre per il ruolo di Oberyn Martell, si è fatto apprezzare anche in serie come Narcos e The Mandalorian. L’altra è Bella Ramsey, che ne Il trono di spade ha vestito i panni di Lyanna Mormont. Il ruolo della giovane Ellie non è arrivato facilmente nelle mani dell’attrice.

Entra nel nostro gruppo WhatsApp per esser sempre aggiornato su serie tv e cinema

In un’intervista rilasciata durante la rubrica SFX di GamesRadar Craig Mazin, creatore dello show HBO, ha rivelato di aver visto più di cento attrici prima di optare per la Ramsey. “Non è un facile scegliere l’attrice giusta per interpretare una quattordicenne. È qualcosa che può facilmente divenire terribile da fare“, ha dichiarato. Nelle ultime ore il The Hollywood Reporter ha rivelato che un’altra ex protagonista di Game of Thrones era stata presa in considerazione per il ruolo. Stiamo parlando di Maisie Williams, che nella fortunata saga HBO vestiva i panni di Arya Stark. Tuttavia c’è da fare una precisazione.

La Williams era stata provinata per il film The Last of us, la cui produzione è stata poi bloccata diversi anni fa. Non ci sarebbe perciò stato alcun “derby” tra ex protagoniste di GoT per il ruolo di Ellie nella nuova serie. E a proposito della Ramsey, ricordiamo che nei piani iniziali dei creatori de Il trono di spade l’attrice stata inizialmente scritturata solo per un episodio. Tuttavia, visto l’enorme successo, era stata poi richiamata per vestire nuovamente i panni della Mormont nelle stagioni successive. Per Bella si trattava di un debutto assoluto. Successivamente l’attrice si è fatta valere anche nello show His Dark Materials.

Leggi anche la trilogia di Roe: tutto sui romanzi di Daninseries

Tornando a The Last of Us, lo show debutterà il prossimo 15 gennaio su HBO e HBO Max. La serie arriverà un giorno dopo anche in Italia in esclusiva su Sky.