The Last of us, il dettaglio in comune tra Joel e Jim di Stranger Things
Il toccante dettaglio che accomuna i personaggi di Joel Miller di The Last of us e Jim Hopper di Stranger Things
La somiglianza tra The Last of us e Stranger Things
La prima puntata di The Last of us ha conquistato l’intero mondo. La serie HBO con protagonisti Pedro Pascal e Bella Ramsey è ispirata a un famoso videogioco del 2013. Ci troviamo in un futuro apocalittico in cui i pochi umani superstiti provano a ricominciare da zero dopo lo scoppio di una brutale pandemia da Cordyceps, un virus che trasforma gli esseri umani in zombie.
Entra nel nostro gruppo WhatsApp per esser sempre aggiornato su serie tv e cinemaTra le persone che hanno perso dei cari in seguito a questa malattia troviamo Joel Miller, interpretato dalla star di The Mandalorian. Nel 2003, quando il virus si è iniziato a espandere per la prima volta, l’uomo ha perso sua figlia Sarah, uccisa da un proiettile vacante sparato da un membro dell’esercito. Joel avrà un ruolo fondamentale nella vita di Ellie, una ragazza che sembra essere immune al Cordyceps e potrebbe essere la chiave per trovare un vaccino.
category is: emotionally unavailable men who lose a daughter named Sarah but gain one named El pic.twitter.com/CalqTZiFJn
— L Stan (@e1whee1er) January 17, 2023
Ma perché alcuni fan hanno visto qualche somiglianza tra The Last of us e Stranger Things? Ve lo spieghiamo subito. Il motivo riguarda il rapporto simile che si viene a creare tra Joel ed Ellie e quello tra Jim e Undici. Le due ragazze hanno infatti dei nomi molto simili. Undici in inglese si dice Eleven e più volte i protagonisti della serie la chiamano El.
Anche l’abbreviazione di Ellie potrebbe essere El. Ma non è finita qui. Sia Joel che Jim hanno perso una figlia ed entrambi decidono di adottare, anche se in modi diversi, una ‘El’. Non solo. Entrambe le figlie di Joel e Jim si chiamano Sara (anche se quella di Miller ha una ‘H’ in più al termine).
Leggi anche la trilogia di Roe: tutto sui romanzi di Daninseries
Un dolce dettaglio che mette a confronto due personaggi molto amati dal pubblico. Intanto la prima puntata dello show con Pedro Pascal è diventato il secondo miglior esordio sulla HBO degli ultimi 12 anni. A fare meglio soltanto lo spinoff di Game of Thrones, House of the Dragon.