Craig Mazin spiega come The Last of Us racconterà il passato di Joel

Chi ha giocato i videogiochi di The Last of Us sa quante lacrime questa storia farà ancora versare agli spettatori della serie. Tuttavia, viste le diverse nuove sfaccettature che i creatori dello show hanno inserito, nemmeno loro sono pronti a cosa riservano i prossimi episodi. Infatti Craig Mazin ha anticipato che è in arrivo un momento di Joel che colpirà duramente i fan.

Entra nel nostro gruppo WhatsApp per esser sempre aggiornato su serie tv e cinema

In molti si chiedono se vedremo mai scene della vita di Joel ambientate tra il 2003 e il 2023, un po’ come è successo nell’episodio 3 con la storia di Bill e Frank. In un’intervista con TVLine, il co-creatore/produttore esecutivo della serie Craig Mazin, ha essenzialmente dichiarato che non ci saranno questi flashback. Tuttavia c’è qualcosa di potenzialmente molto più potente e doloroso in arrivo.

“Non credo che torneremo indietro così a lungo, ma il passato di Joel è ciò che forma il suo futuro. C’è un momento particolare a cui sto pensando che anche solo mi colpisce davvero duramente”.

Leggi anche la trilogia di Roe: tutto sui romanzi di Daninseries 11111

Cosa ci sta anticipando Mazin? Negli episodi 1 e 2, sia Joel che Tess hanno fatto riferimento al passato dell’uomo, tormentato dal momento in cui Sarah è stata uccisa. Il bagaglio emotivo di Joel sembra che tornerà protagonista di un duro momento, che potrebbe colpire i fan.

Gli episodi di The Last of Us vanno in onda in Italia su Sky e in streaming su NOW ogni lunedì in contemporanea con gli USA. La prima stagione si comporrà di nove episodi, e la serie è da poco stata rinnovata per una seconda, che entrerà in produzione prossimamente.