
The Last of Us 2 cambierà il racconto della storia di Abby dal videogioco
Neil Druckmann ha confermato che nella stagione 2 di The Last of Us la storia di Abby sarà raccontata diversamente rispetto al videogioco
In The Last of Us 2 ci saranno dei cambiamenti rispetto al videogioco
Dopo il suo debutto nel 2023, The Last of Us si è affermato come uno dei migliori adattamenti di videogiochi mai realizzati. La seconda stagione non farà eccezione, anche se ci saranno dei cambiamenti alla storia di Abby, il nuovo personaggio interpretato da Kaitlyn Dever.
Entra nel nostro gruppo WhatsApp per esser sempre aggiornato su serie tv e cinemaDurante una recente conferenza stampa, Neil Druckmann ha confermato che la storia passata di Abby sarà raccontata molto prima rispetto al videogioco The Last of Us Part II. Nel gioco, i giocatori vivono gran parte dell’avventura nei panni di Ellie prima di scoprire la prospettiva di Abby. Tuttavia, la serie HBO non seguirà lo stesso schema.
Druckmann ha spiegato che questa scelta è nata a causa di due motivi principali. Prima di tutto nel videogioco, i giocatori “vivono” nei panni di Abby, creando una connessione empatica immediata. Poiché nella serie non si gioca come lei, era necessario fornire un contesto fin da subito. Nel formato televisivo, aspettare troppo per spiegare il passato di Abby avrebbe spezzato il ritmo della narrazione, mentre anticiparlo permetterà agli spettatori di comprendere meglio le sue azioni senza dover attendere intere stagioni.
Mentre il viaggio di Abby sarà fondamentale, la seconda stagione continuerà a seguire la storia Joel (Pedro Pascal) ed Ellie (Bella Ramsey). Ambientata cinque anni dopo gli eventi della prima stagione, la serie mostrerà Joel alle prese con le conseguenze delle sue scelte, in particolare la grande bugia raccontata a Ellie.
L’anticipazione della storia di Abby rappresenta un’importante differenza tra la serie HBO e il videogioco. Tuttavia segue la filosofia dello show di adattare la narrazione per massimizzare l’impatto emotivo sul pubblico televisivo.
Con una trama ancora più intensa e personaggi più sfaccettati, la seconda stagione di The Last of Us promette di alzare ulteriormente l’asticella. L’appuntamento è fissato al 14 aprile!