Il libro per bambini di J.K. Rowling: trama e uscita

Entra nel nostro gruppo WhatsApp per esser sempre aggiornato su serie tv e cinema

Ma perché tirare fuori questo lavoro a distanza di tutti questi anni? La scrittrice ha deciso di compiere un meraviglioso gesto per i bambini chiusi in casa per via del Coronavirus. Il mondo sta vivendo un momento terribile, e così vuole dare ai più piccoli la possibilità di dilettarsi con le pagine da lei scritte. Non molto tempo fa J.K. Rowling aveva anche lanciato la piattaforma Harry Potter at Home.

Per tale ragione è stato creato il sito ufficiale di The Ickabog, e martedì 26 maggio è stata la data di uscita scelta, quando sono stati inseriti i primi due capitoli. Inoltre il resto del libro sarà pubblicato fino al 10 luglio, un po’ alla volta, tutti i giorni feriali. Di cosa parla però il libro di J.K. Rowling per i bambini? Ecco su cosa è incentrata la trama.

The Ickabog è una storia sulla verità e sull’abuso di potere. […] L’idea mi è venuta ben oltre un decennio fa, quindi non è destinata a essere letta come una risposta a tutto ciò che sta accadendo nel mondo in questo momento. I temi sono senza tempo e potrebbero essere applicati a qualsiasi epoca o paese.

Inoltre invita i bambini a fare dei disegni su ogni storia, alcuni dei quali finiranno nella versione definitiva del libro in base ai Paesi da cui provengono. I genitori non devono fare altro che condividere le illustrazioni dei bambini via Twitter con l’hashtag #TheIckabog. I proventi della versione completa del libro, che già a novembre uscirà in Gran Bretagna, andranno in beneficenza per aiutare le persone bisognose a causa del Coronavirus.

Insomma, il gesto di J.K. Rowling di pubblicare questo libro per bambini è molto bello, e siamo molto curiosi di scoprire tutta la storia contenuta in The Ickabog.

Ma le news non finiscono qui.

IndietroAvanti