Torna Viggo Mortensen?

Non siamo davvero pronti a rivedere Viggo Mortensen nei panni di Aragorn. O, meglio, non vogliamo fantasticarci troppo sopra per paura che si tratti dell’ennesima indiscrezione che si rivela poi non veritiera.

Entra nel nostro gruppo WhatsApp per esser sempre aggiornato su serie tv e cinema

Andiamo con ordine. Come ormai noto il franchising de Il signore degli Anelli torna a vivere con un nuovo film. The Hunt for Gollum sarà diretto da Andy Serkis (che torna a vestire i panni del personaggio della saga di Tolkien) e sarà ambientato nello stesso arco temporale de La compagnia dell’anello, immediatamente dopo che Frodo ha lasciato la Contea.

In particolar modo la pellicola prevede un ruolo di primo piano di Aragorn. Gandalf chiederà all’uomo di cercare Gollum per reperire qualche informazione in più sull’anello del potere custodito da Bilbo Baggins per diverso tempo senza che nessuno se ne accorgesse. Visto il ruolo preminente che il futuro re degli uomini assumerà in questo nuovo viaggio, la produzione del film (capitanata da Peter Jackson) sarebbe interessata a riavere Viggo Mortensen nella Terra di Mezzo.

A raccontarlo è stata Philippa Boyens la quale, insieme a Jackson e Fran Walsh, si occuperà della sceneggiatura del nuovo progetto. Come riportato da The Playlist infatti Boyens ha rivelato che Mortensen sarebbe in contatto con Serkis e lo stesso Jackson per discutere di un suo eventuale coinvolgimento.

Viggo Mortensen torna? Parla la sceneggiatrice di The Hunt for Gollum

Onestamente, questo dipenderà interamente da Viggo e siamo in una fase molto iniziale – ha specificato – Ho parlato con Viggo, Andy Serkis ha parlato con lui, Peter Jackson ha parlato con lui, tutti abbiamo parlato tra di noi e onestamente, non posso immaginare nessun altro che interpreti Aragorn, ma dipenderà completamente e interamente da Viggo“.

So che Andy vuole lavorare con lui e se Viggo lo fa o lo farà dipende interamente da quanto è buona la sceneggiatura – ha proseguito Boyens – E lui non ha ancora una sceneggiatura. Quindi, per essere corretti nei confronti di Viggo, vedremo se riusciremo a scrivere un ruolo abbastanza buono e se lui accetterà il ruolo“.

Philippa Boyens ha poi aggiunto che, anche se Mortensen decidesse di non interpretare nuovamente Aragorn, potrebbe comunque essere coinvolto in qualche modo nel progetto. “Deve prima leggere il copione ed è proprio su questo che lavorerò quando finirò questa intervista“, ha ironizzato.

Leggi anche: Una mamma per amica condivideva lo stesso guardaroba di Friends? Parla la costumista

The Hunt for Gollum dovrebbe uscire nelle sale nel 2026. Nei piani iniziali della casa di produzione c’era la volontà di dividere la storia in due parti. Nelle ultime settimane questa indiscrezione sembra essere rientrata.