In una lunga intervista a Vulture, infatti, Elisabeth Moss, nello spiegare di essersi occupata attivamente persino del cast dei colleghi, ha dichiarato di aver avuto qualche difficoltà nel trovare il volto giusto per la sua coprotagonista. Se infatti per Moira e il Comandante interpretati da Samira Wiley e Joseph Fiennes la produzione si è limitata a proporre le parti sperando nel loro consenso, per Diglen o Ofglen che dir si voglia era necessario qualcuno di più studiato.

“Per quel ruolo volevamo qualcuno che le regalasse spessore e fosse capace di portare una certa profondità alla parte. Doveva essere un’attrice molto brava, non troppo famosa, ma magari nemmeno sconosciuta”, ha chiarito la Moss.

Entra nel nostro gruppo WhatsApp per esser sempre aggiornato su serie tv e cinema

Pensare ad Alexis Bledel, però, anche se non immediato è stato naturale giacché le due attrici avevano già lavorato insieme in Mad Men, e la Bledel è sposata con uno degli altri componenti del cast (sia di The Handmaid’s Tale che dello stesso Mad Men), cioè Vincent Kartheiser. La Moss ha detto di lei:

“Dovrebbero metterla sotto una campana di vetro e proteggerla come fosse l’essere umano più bello del mondo… Ha questa folle stranezza, e non è un fottuto angioletto. E’ divertente, cazzuta, e un’attrice fenomenale”.

Insomma, alla fine deve aver proprio fatto la scelta giusta.

Indietro