The Good Doctor terza puntata: le anticipazioni dei prossimi episodi in onda il 31 luglio su RaiUno. Shaun Murphy tra morte, flirt e una rapina.

La novità estiva di RaiUno The Good Doctor si conferma un sorprendente successo anche dopo la seconda puntata. I nuovi episodi andati in onda ieri hanno infatti riscosso un altro risultato auditel più che discreto. E mentre ai piani alti della rete si ride di fronte all’ormai facile circostanza che i numeri continuino a ripetersi, il pubblico è curioso di conoscere le anticipazioni dei prossimi tre episodi. Ancora una volta The Good Doctor terza puntata andrà in onda di martedì e più precisamente il 31 luglio 2018.

Entra nel nostro gruppo WhatsApp per esser sempre aggiornato su serie tv e cinema

Freddie Highmore torna nei panni del suo Shaun Murphy, che continua a registrare crescenti consensi. Paradossalmente è proprio la sua ormai nota incapacità di entrare in empatia con gli altri ad averne fatta la fortuna. E nuovi episodi della terza puntata ne sapremo di più proprio della Sindrome del savant, che rischierà di mettere in pericolo la vita stessa di Shaun. Ma vediamo a questo punto tutte le anticipazioni di The Good Doctor terza puntata, con la trama degli episodi in onda martedì 31 luglio su RaiUno.

The Good Doctor terza puntata anticipazioni e trama

Gli episodi, di cui vi racconteremo qui di seguito la trama, s’intitolano Un altro me, La mela verde e Vita nuova. Dei tre, il secondo sarà peraltro diretto da Nestor Carbonell, noto attore delle sei stagioni di Lost ma già collega di Highmore nella loro serie TV più famosa, Bates Motel. The Good Doctor terza puntata sarà ancora una volta incentrato su diversi casi nelle mani dei medici e degli specializzandi di casa al San Jose. Alcuni di essi avranno come protagonista lo stesso Shaun, altri invece i suoi colleghi.

The Good Doctor stagione 1 episodio 7: Un altro me

L’episodio viaggerà su tre binari differenti. Da un lato Shaun si confronterà con Liam, un paziente che come lui rientra nello spettro autistico. Ciò consentirà al dottor Melendez di comprendere più da vicino la situazione del suo specializzando e di intravederne i meriti. Dall’altro Claire è ancora sotto choc per aver provocato la morte di un paziente e segue un gruppo di sostegno psicologico. Infine, il dottor Kalu è alle prese con un paziente ostinato a lasciarsi andare. Nonostante il medico cerchi di convincerlo a firmare la liberatoria per la rianimazione nell’eventualità che dopo l’operazione di cui abbisogna perda i sensi, è tutto inutile. L’intervento al cuore si rivelerà tanto difficile quanto le previsioni lasciavano intendere. Ma le sue conseguenze lo saranno anche di più…

The Good Doctor stagione 1 episodio 8: La mela verde

Mentre si trova in un alimentari per comprare della frutta Shaun resta coinvolto in una rapina insieme ad altre due persone. Il rapinatore, armato di pistola, minaccia gli astanti compreso Shaun, che per la sua difficoltà nel trattare con lo sconosciuto mette a repentaglio la vita di una ragazza. La giovane riceverà il colpo di un proiettile, e verrà trasferita d’urgenza in ospedale mentre il malvivente è trattenuto dalla polizia. La sconosciuta viene salvata dall’intervento di Shaun. La dottoressa Lim e Claire si occupano invece delle condizioni del rapinatore, anch’egli ferito. Interagendo con l’uomo, la specializzanda viene infastidita dal razzismo e dal sessismo dello sconosciuto, verso il quale reagisce in modo non professionale. La Lim decide di estromettere Claire dalla sala operatoria, ma la giovane si redimerà quando, nella notte, l’uomo avrà bisogno di un urgente drenaggio sanguigno.

The Good Doctor stagione 1 episodio 9: Vita nuova

UPDATE 01/08/2018: Il presente episodio è stato rimandato alla prossima settimana, martedì 7 agosto 2018, con The Good Doctor quarta puntata. Leggi tutte le anticipazioni nel nostro specifico contributo.

Shaun ha un appuntamento con la sua vicina di casa, Lea. Durante l’incontro i due hanno un’interazione totalmente inedita per lo specializzando, che ne rimane turbato. Nel parlarne con i colleghi, capisce che evidentemente la ragazza ha una qualche attrazione per lui. Shaun non sa come comportarsi per farle intendere lo stesso senza risultare inopportuno. Ad aiutarlo sarà allora la dottoressa Browne, che lo istruisce su come si flirta. Al San Jose intanto viene ricoverato un giovane originario del Congo con un difetto cardiaco, mentre la Browne si occupa di una donna con un presunto tumore alla gola.

The Good Doctor episodi Italia streaming

Secondo la programmazione degli episodi di The Good Doctor in Italia, la serie con Freddie Highmore proseguirà per altre tre settimane. L’appuntamento è sempre su RaiUno alle 21.20 del martedì sera. The Good Doctor terza puntata sarà trasmesso martedì 31 luglio 2018, e subito dopo verrà inserito sulla piattaforma di streaming RaiPlay.

Rivedere The Good Doctor streaming in italiano è infatti al momento possibile solo sul servizio on demand della TV di Stato. La Rai mette a disposizione ciascun episodio in streaming subito dopo il passaggio televisivo. Per poter accedere a RaiPlay bisogna essere iscritti al sito o collegarvi il proprio profilo Twitter o Facebook. L’iscrizione è gratuita e richiede solo qualche minuto per la compilazione dei dati.

E’ possibile rivedere gli episodi The Good Doctor streaming non soltanto usando un computer, ma anche attraverso smartphone e smart TV. Basterà scaricare l’applicazione di RaiPlay sul vostro dispositivo e andare alla ricerca della serie nel catalogo presente sul servizio on demand.