The Good Doctor settima puntata: anticipazioni dei nuovi episodi con slittamento della programmazione su RaiUno. I dettagli delle trame della serie TV con Freddie HIghmore.

E’ al 4 settembre 2018 che RaiUno fissa l’appuntamento con The Good Doctor settima puntata. Il medical drama con Freddie Highmore, contrariamente alle aspettative, ha subito infatti già una battuta d’arresto il 14 agosto scorso, quando la prima rete della Rai ha preferito mandare in onda altro al posto della serie TV americana. Dopo la quinta puntata di martedì 21 agosto, però, il calendario degli episodi di The Good Doctor in italiano dovrebbe proseguire senza ulteriori intoppi. Ormai manca poco per scoprire che cosa ne sarà di Shaun Murphy, il medico con la Sindrome del savant che ha impressionato grandi e piccini di tutto il mondo.

Entra nel nostro gruppo WhatsApp per esser sempre aggiornato su serie tv e cinema

Secondo alcuni, con The Good Doctor la rete americana ABC si sarebbe assicurata il successo destinato a superare persino Grey’s Anatomy. Nell’attesa di scoprire se questa previsione si realizzerà veramente, lo show è stato rinnovato per una stagione 2. L’Italia è un po’ in ritardo rispetto all’America, perciò limitiamoci per il momento a leggere insieme le anticipazioni di The Good Doctor settima puntata.

The Good Doctor settima puntata anticipazioni

La trama di The Good Doctor settima puntata si compone degli ordinari due episodi che RaiUno manderà in onda il 4 settembre 2018. I titoli, al momento noti soltanto nella versione originale, sono Heartfelt e Pain. Il primo di essi è peraltro diretto dall’attrice Regina King, nota per essere apparsa in The Big Bang Theory, Shameless e American Crime.

The Good Doctor puntata 7, episodio 15 – Heartfelt

Una ragazzina viene ricoverata al St. Josè per una patologia piuttosto grave che l’ha finora costretta a restare confinata in casa pur di sopravvivere. Qualunque contatto con le altre persone, infatti, potrebbe esserle fatale a meno che i medici non intervengano a trapiantarle un nuovo sterno.

La piccola non è però la sola in difficoltà all’ospedale, dove tra i pazienti c’è anche un giovane che abbisogna di un trapianto di fegato. La struttura rende noto ai genitori che un condannato a morte per omicidio potrebbe essere il suo donatore. I genitori però, credendo si tratti di una scelta immorale acconsentire ad una simile prospettiva, preferiscono del tempo per riflettere. Peccato che la morte potrebbe bussare alla porta del figlio ancor prima che a quella del delinquente.

L’assassino, Sergey Tirayan, è sorvegliato dal medico ed ex militare Alex Park che ne studia le condizioni fisiche prima dell’operazione. Ma quando il condannato viene pregato di alzarsi dal letto, la situazione degenera e l’uomo cerca di fuggire sottraendo la pistola ad una guardia. Compresi però i benefici cui potrebbe condurre la sua morte, preferisce uccidersi anziché scappare.

In un colloquio con Marcus Andrews, Allegra Aoki gli comunica di aver rintracciato un facoltoso uomo d’affari che potrebbe rivelarsi un generoso donatore per l’ospedale. Andrews intuisce che la donna abbia un legame personale con l’imprenditore, e le rimprovera di essersi venduta a lui per fare bella figura.

Nel contempo anche la dottoressa Reznick si occupa della raccolta fondi, ma consigliando a Shaun Murphy di procurarsi uno smoking che gli conferisca un’aria più elegante e professionale. Quando finalmente arriva la serata, l’evento si trasforma nell’occasione per un litigio tra Jared Kalu e la compagna Claire. Nel momento in cui la donna non riconosce la loro canzone d’amore, infatti, Kalu si scopre col cuore spezzato e decide di troncare il rapporto.

The Good Doctor puntata 7, episodio 16 – Pain

Nel secondo episodio della serata Shaun si ritrova a dover seguire un paziente del dottor Melendez insieme a Claire e Alex. La squadra di specializzandi si occuperà di un uomo rimasto sulla sedia a rotelle a causa di un incidente di dieci anni prima. Un’operazione potrebbe cambiargli per sempre la vita, ma di fronte a quest’opportunità Hunter non ha le idee chiare. Tra tutti coloro che potrebbero consigliarlo, l’uomo vuole conoscere il parere di Shaun.

D’altra parte il dottor Kalu, Andrews e Morgan si occuperanno di un paziente con un’infezione provocatagli dalla chirurgia plastica, mentre Claire sarà anche alle prese con il ritorno inaspettato della madre. Sembrerebbe che la donna sia intenzionata a recuperare il rapporto con la figlia, malgrado col tempo s’insinui in lei anche il sospetto la stia semplicemente usando per avere dei soldi.

Il dottor Andrews non riesce ad arrendersi alla sua infertilità. Durante una visita con uno specialista viene informato dell’opportunità di una cura che incrementerebbe il numero dei suoi spermatozoi. La terapia potrebbe però avere anche l’effetto collaterale di renderlo impotente. Cosa sceglie di fare? Consultandosi con la moglie capisce che esistono forse vie alternative alla medicina, e che una famiglia è possibile anche soltanto tra due coniugi.

Infine Alex Park, insospettito da certi suoi atteggiamenti, si convince ad indagare sul passato di Kenny portando alla luce un inquietante passato criminale che lo induce a sospettare si stia servendo di Shaun per qualche losco scopo.

The Good Doctor streaming episodi in Italiano

Vedere The Good Doctor streaming in italiano è possibile grazie al servizio RaiPlay, sul quale RaiUno, dopo la messa in onda televisiva, trasferisce tutti gli episodi. Finora, in Italia gli episodi di The Good Doctor si fermano alla stagione 1. La loro programmazione è iniziata dal 17 luglio 2018, data dopo la quale sul portale on demand sono comparse tutte le puntate trasmesse in TV. Anche The Good Doctor settima puntata sarà in streaming dalla notte del 4 settembre 2018, e sarà perciò recuperabile a discrezione dello spettatore. Il servizio RaiPlay è infatti assolutamente gratuito, e per accedervi basterà inserire i propri dati personali aprendo un account o gemellando il proprio profilo Facebook o Twitter con il sito.