The Good Doctor seconda puntata anticipazioni 24 luglio RaiUno
Le anticipazioni di The Good Doctor seconda puntata, in onda il 24 luglio. La serie TV con Freddie Highmore torna…
Le anticipazioni di The Good Doctor seconda puntata, in onda il 24 luglio. La serie TV con Freddie Highmore torna a infiammare il martedì di RaiUno.
Chi se lo sarebbe mai aspettato che, dopo tanti anni di difficoltà delle serie TV americane sul piccolo schermo (ormai i più le seguono infatti sulle piattaforma on demand o online), The Good Doctor sarebbe riuscito nell’impresa di fare il botto. Negli ascolti, s’intende, che hanno registrato la cifra record del 27% di share per i primi tre episodi. Forte di questo incredibile successo, RaiUno torna alla carica anche martedì 24 luglio 2018, proponendo il trittico successivo. The Good Doctor seconda puntata si articolerà infatti in altri tre episodi, dai rispettivi titoli Scelte difficili, Soltanto la verità e Incidenti di percorso. Cerchiamo di capire che cosa accadrà in ognuno di essi, leggendo le anticipazioni ufficiali della serie con il talentuoso Freddie Highmore.
Entra nel nostro gruppo WhatsApp per esser sempre aggiornato su serie tv e cinemaThe Good Doctor è un medical drama scritto dal creatore del vecchio Doctor House. Freddie Highmore interpreta uno specializzando inserito nello spettro dell’autismo e affetto dalla sindrome del savant. E’ questa il suo ostacolo più grande nell’empatia coi pazienti, per maturare la quale il suo tirocinio ospedaliero si rivelerà tuttavia determinante. Nel suo percorso il giovane sarà assistito da amici come la bella e brava Claire (Antonia Thomas), ma soprattutto da tanti altri colleghi che non si faranno scrupoli per cercare di metterlo in cattiva luce.
(LEGGI ANCHE: The Good Doctor episodi: la serie TV arriva in Italia – Anticipazioni e cast)
Negli episodi d’esordio Shaun Murphy è però riuscito a trarre vantaggio dalle circostanze, dando ripetute dimostrazioni del suo talento intuitivo. Riuscirà a fare lo stesso anche in The Good Doctor seconda puntata? Leggiamo che cosa ci aspetta nelle nuove anticipazioni.
The Good Doctor seconda puntata anticipazioni
I nuovi episodi compresi in The Good Doctor seconda puntata consentiranno di saperne di più sul passato di Shaun. Che cosa si è lasciato dietro le spalle, nel paesino di periferia dal quale proviene?
The Good Doctor 1 episodio 4 – Scelte difficili
Due nuovi casi saranno al centro del primo dei tre episodi di The Good Doctor seconda puntata. In prima istanza, Shaun si occuperà della difficile gravidanza di una donna al cui feto è stato diagnosticato un tumore. Nonostante qualcuno, più sbrigativo, le proponga semplicemente di abortire, lo specializzando pensa ad un’altra soluzione. Si tratta di un intervento difficile, che comporterà la temporanea estrazione del bambino dal ventre della mamma. L’equipe medica accetta il suggerimento di Shaun, malgrado vi intraveda una faticaccia. Così sarà, perché durante l’operazione gli inconvenienti moltiplicheranno la delicatezza delle condizioni di salute della donna.
In secondo luogo, Shaun e Claire verranno incaricati di occuparsi del caso di un’attrice di film per adulti. La star accusa forti dolori ai genitali, dai quali ora emergerà la presenza di un rigonfiamento sospetto ora persino la certezza che si tratti di un tumore. La rimozione di questi potrebbe comportare la perdita di sensibilità vaginale, ma attraverso l’ennesimo stratagemma Shaun sarà pronto ad escogitare un’altra soluzione.
The Good Doctor 1 episodio 5 – Soltanto la verità
Al San Jose approda Evan, un ragazzo che si è appena rotto un braccio. Immediatamente Shaun ne avverte la straordinaria somiglianza con il fratello Steve, morto giovanissimo per un tumore. Dopo le analisi previste dalla prassi, lo specializzando si accorge che ad affliggere Evan è realtà un tumore alle ossa. Quando lo comunica ai genitori, però, questi si dimostrano perfettamente consapevoli della situazione come dello stato avanzato della malattia. Shaun, tornando ancora con la mente al fratello, si ostina a non volersi convincere di salutare per sempre il nuovo amico.
Sperando di poter formulare una diagnosi alternativa dai suoi sintomi, lo sottopone ad un prelievo del midollo osseo senza l’autorizzazione dei genitori e lontano dal consenso del suo superiore. La mamma e il papà del ragazzo lo scopriranno, ma non avranno il tempo di rimproverare lo specializzando. Le condizioni di Evan, infatti, precipitano improvvisamente e il ragazzo se ne va. Shaun è dilaniato ora dal senso di colpa ora dal dolore per la morte del fratello. In suo onore si convincerà a terminare la lettura del Buio oltre la siepe. Un piacere che al povero Steve il tempo non concesse.
The Good Doctor 1 episodio 6 – Incidenti di percorso
Un disastroso incidente stradale ha coinvolto un gruppo piuttosto numeroso di persone che si trovavano a bordo di un autobus. Il San Jose si riempie così in brevissimo tempo di malati che necessitano di aiuto immediato. Tra i casi nei quali anche Shaun si troverà coinvolto, c’è quello di una donna ustionata al volto e per la quale il dottor Kalu ha intenzione di sperimentare una tecnica mai provata prima.
Un altro vede invece come paziente un uomo in procinto di sposarsi ma con l’eventualità pendente di un’amputazione. Gravemente ferito, l’uomo si trova tra l’incudine e il martello e sarà necessario ponderare bene se perdere una gamba o sostituirne alcune sue parti con una protesi meccanica.