Le anticipazioni di The Good Doctor quinta puntata in onda su RaiUno il 14 agosto 2018. Shaun Murphy alle prese con Un distacco difficile: ecco la trama.

Continua l’appuntamento settimanale con The Good Doctor, la sorpresa televisiva dell’estate di RaiUno. Il quinto appuntamento con la serie TV di cui Freddie Highmore è assoluto protagonista è previsto per il 14 agosto 2018 alle ore 21.20 sulla prima rete. Dopo aver conosciuto il talento di Shaun Muprhy come medico, gli autori del racconto sembrano spostare sempre di più l’attenzione sulla sua vita privata. Com’è il giovane medico affetto dalla Sindrome del savant quando si scopre innamorato per la prima volta? E come potrebbe reagire di fronte ad un’imminente rottura? Ebbene, è proprio quello che scopriremo in The Good Doctor quinta puntata.

Entra nel nostro gruppo WhatsApp per esser sempre aggiornato su serie tv e cinema

La quinta puntata di The Good Doctor si articolerà in altri due episodi, rispettivamente l’undicesimo e il dodicesimo. Gli episodi di The Good Doctor sono arrivati in Italia su RaiUno, che ha scelto di suddividere ciascuna serata con la messa in onda di tre o due episodi. Ma dopo il secondo appuntamento, la rete ha deciso di trasmettere la serie per coppie di episodi, e così avverrà secondo il resto del calendario della programmazione.

(LEGGI ANCHE: The Good Doctor quanti episodi sono? Tutto sulla programmazione)

Leggiamo ora la trama di The Good Doctor quinta puntata, secondo le anticipazioni ufficiali.

The Good Doctor quinta puntata anticipazioni

I due episodi che vanno in onda martedì 14 agosto 2018 sono la prima e la seconda parte di Un difficile distacco. Legati l’un l’altro come due puntate di una fiction, essi raccontano di un viaggio improvviso di Shaun con l’adorata Lea, mentre parallelamente i medici e gli specializzandi del St. Josè dovranno risolvere i complessi casi dei loro degenti.

The Good Doctor stagione 1 episodio 11 – Un difficile distacco (parte 1)

Shaun e Lea potrebbero essere ad un punto di svolta nel loro rapporto. Lo specializzando decide d’intraprendere un viaggio improvvisato con l’amica. Mentre guida si abbandona alla più assoluta spensieratezza, tanto è felice. Tra una tappa e l’altra lo vediamo bere alcolici in un locale, provare il karaoke e cantare per la prima volta. Ma soprattutto, presi dalla felicità di quei momenti i due si liberano delle reciproche inibizioni e si abbandonano ad un bacio appassionato. Per Shaun è la prima volta, ma non sa che a quell’esplosione di gioia seguirà ben presto un’amara notizia. Lea darà infatti una cocente delusione al ragazzo, comunicandogli di doversi trasferire in Pennsylvania per aiutare i genitori nella carrozzeria di famiglia.

Al St. Josè vengono ricoverate due gemelle siamesi, di cui si occuperanno il dottor Melendez e Marcus Andrews. I medici sono convinti della possibilità di separarle, ma l’intervento alla testa si rivelerà più complicato del previsto. Una delle due sorelle ha bisogno di un trapianto di rene, e benché all’uscita dalla sala operatoria tutto sembri procedere per il meglio, le ragazze faticheranno a risvegliarsi.

Nel frattempo la vicenda che aveva visto coinvolto il dottor Coyle e Jared Kalu nella quarta puntata di The Good Doctor prosegue. Dopo il suo licenziamento per aggressione, Kalu si scusa con il collega che però lo respinge. Claire, che sperava nella riassunzione del dottor Kalu, responsabile in fondo di averla difesa, minaccia Coyle di rivelare il nome di altre donne da lui molestate. Questo convince finalmente Coyle a confessare le proprie azioni, anche se non riporterà Jared in ospedale.

The Good Doctor stagione 1 episodio 12 – Un difficile distacco (parte 2)

Per non dover sopportare il dolore del distacco da Lea, Shaun sta pianificando di trasferirsi in Pennsylvania con lei. Raggiunto il St. Josè, si reca direttamente dal dottor Glassman e gli comunica di voler lasciare il suo posto. A poco e nulla serviranno i tentativi dei colleghi e dello stesso Glassman di fargli cambiare idea. Quando però Shaun si trova a colloquio con l’amica Claire, che gli comunica quanto gli mancherà una volta lasciato l’ospedale, Shaun sembra rinsavire dal suo proposito e sceglie di restare.

Intanto, il caso delle due gemelle progredisce. Le sorelle si sono svegliate dall’intervento, ma accusano alcune complicazioni. Katie ha un flusso debole di sangue al cervello, mentre Jenny ha problemi al cuore. Quest’ultima verrà ricondotta dunque in sala operatoria, dove tuttavia, malgrado gli sforzi, il cuore cederà lasciandola esanime.

Anche la vicenda del dottor Kalu ha un epilogo complicato. Il medico ha deciso di fare causa all’ospedale, e Jessica si accorge che le accuse di razzismo potrebbero non essere infondate. La fidanzata di Melendez si accorge che in più di un caso, i medici bianchi hanno ricevuto diversi avvertimenti per comportamenti scorretti, mentre quelli neri sono stati il più delle volte allontanati dall’ospedale. Questa consapevolezza riporterà Kalu al suo posto, benché Andrews non accetti ancora di lavorare con lui.

Infine, Jessica e Melendez decidono di rompere per le continue difficoltà di conciliare il desiderio di maternità di lei con il disinteresse per i bambini di lui.

The Good Doctor streaming italiano

Tutti gli episodi di The Good Doctor stagione 1, compreso The Good Doctor quinta puntata, li trovate in streaming gratis sul sito di RaiPlay. La piattaforma della Rai mette infatti a disposizione degli utenti iscritti al portale ciascuna puntata mandata in onda. Dopo il passaggio TV potrete accedere al servizio di streaming on demand cercando la pagina dedicata alla serie, che raccoglie ogni singolo episodio. La stagione 1 di The Good Doctor sarà completa a partire dal 4 settembre, quando cioè RaiUno concluderà la messa in onda di tutti i 18 episodi.