The Good Doctor episodi: anticipazioni e cast della serie TV che arriva finalmente in Italia. Da martedì 17 luglio 2018 Freddie Highmore sarà su RaiUno.

The Good Doctor episodi in Italia: anticipazioni e cast – Ci ha messo parecchio tempo prima di arrivare, ma dal prossimo martedì 17 luglio 2018 The Good Doctor sarà in Italia. RaiUno propone infatti una delle serie TV rivelazione della stagione televisiva americana appena trascorsa. Il protagonista è Freddie Highmore, conosciuto per essere stato il piccolo Charlie del film La Fabbrica di Ciccolato, ma anche Norman Bates in Bates Motel. Stavolta il giovanissimo attore è al centro di una storia completamente diversa. E’ il buon medico Shaun Murphy, originario della periferia ma pronto a prestare servizio in un ospedale di città. Vediamo quali sono tutte le anticipazioni sugli episodi di The Good Doctor e sul suo cast.

Entra nel nostro gruppo WhatsApp per esser sempre aggiornato su serie tv e cinema

The Good Doctor Italia quando esce?

Finalmente potranno tirare un sospiro di sollievo i fan di Highmore e dei medical drama. The Good Doctor sarà in Italia il prossimo martedì 17 luglio 2018, quando RaiUno trasmetterà i primi tre episodi in un’unica serata. La serie è andata in onda fra l’autunno 2017 e la primavera 2018 sulla rete americana ABC conquistando milioni di telespettatori. E’ stata rinnovata per una stagione 2, ma in Italia la prima è ancora inedita e per il momento la sua messa in onda è prevista solo per un martedì. E’ probabile che prima di proseguire con la trasmissione della serie RaiUno voglia consultare i risultati di ascolto del debutto.

The Good Doctor episodi: anticipazioni della prima serata

Come abbiamo detto, martedì andranno in onda i primi tre dei 18 episodi di The Good Doctor. La serie, creata dall’autore di Doctor House David Shore, è un medical drama incentrato sulla vita e l’esperienza professionale di Shaun Murphy. Shaun è un medico alla prima esperienza come chirurgo nell’ospedale San Jose St. Bonaventure sito in California. La sua particolarità più macroscopica è che il giovane si trova all’interno dello spettro autistico ed è affetto dalla Sindrome del savant, per la quale è incapace di creare empatia con i pazienti.

Le sue straordinarie capacità lo aiuteranno tuttavia a non essere da meno dei colleghi, e a lavorare con successo anche a contatto con altre persone. L’interpretazione di Freddie Highmore ha colpito moltissimo il pubblico americano, di settimana in settimana sempre più numeroso di fronte agli schermi. Ma cosa accadrà nei primi tre episodi? Leggiamone le anticipazioni.

The Good Doctor episodi: anticipazioni prima puntata

Nella prima puntata di The Good Doctor Shaun approda nei pressi dell’ospedale nel quale è atteso. In aeroporto, la caduta accidentale di un cartello ferisce un ragazzo che richiederà la sua assistenza per sopravvivere. Trasportato nella struttura ospedaliera, i valori del giovane precipitano rapidamente e ancora una volta sarà solo l’eccezionale conoscenza della disciplina e l’intuito irripetibile di Shaun a salvare la situazione. Colpito da tutto questo, il presidente Grossman propone l’assunzione di Murphy al consiglio di amministrazione.

The Good Doctor episodi: anticipazioni seconda puntata

Le dinamiche professionali dell’ospedale in cui Shaun ha trovato lavoro sembrano improntate soltanto alla rivalità. I colleghi fanno di tutto per ostacolare la sua attività o prendersi i meriti delle proprie intuizioni. Prima, con una paziente affetta da un tumore che pare situato in una zona del corpo di difficile lettura ecografica. Poi con una ragazzina i cui esami ne segnalano le condizioni di vita precarie. Intanto, attraverso una catena di flashback scopriamo di più sul passato e le origini di Shaun.

The Good Doctor episodi: anticipazioni terza puntata

Nella terza puntata di The Good Doctor assistiamo invece ad una corsa di Shaun e della collega Claire per consegnare in ospedale un fegato destinato al trapianto. Il loro paziente li attende, e i due fanno di tutto per arrivare il prima possibile. Una serie di imprevisti ostacolano però il loro percorso. Prima, l’elicottero che dovrebbe trasportarli non riesce a volare a causa del tempo, e li costringe a servirsi di una volante della polizia. Poi la temperatura del frigorifero che contiene il rene si alza, e Shaun cercherà del ghiaccio in un locale. Nel frattempo l’ospedale indaga sulle condizioni del paziente per prepararlo al trapianto. Purtroppo, l’uomo sarà costretto a tornare in fondo alla lista per essere contravvenuto alle regole.

The Good Doctor cast e personaggi: ecco l’elenco degli attori protagonisti

Chi sono i protagonisti del cast di The Good Doctor? Qui di seguito approfondiamo l’argomento con una lista ben chiara degli attori e i loro personaggi.

  • Freddie Highmore: Shaun Murphy
  • Nicholas Gonzalez: Neil Melendez
  • Antonia Thomas: Claire Browne
  • Chuku Modu: Jared Kalu
  • Beau Garrett: Jessica Preston
  • Hill Harper: Marcus Andrews
  • Richard Schiff: Aaron Glassman
  • Tamlyn Tomita: Allegra Aoki

Conosciamo dunque meglio i personaggi.

Freddie Highmore è Shaun Murphy

Originario della periferia californiana, Shaun è un ragazzo autistico poco sensibile verso i pazienti ma dotato di una conoscenza medica straordinaria. Sarà grazie al suo aiuto che, di volta in volta, i colleghi riusciranno a risolvere alcuni dei casi più difficili che il caso gli sottopone in ospedale. Ammirato da molti ma percepito da altri come una minaccia alla propria posizione, Murphy dovrà riuscire a superare i suoi limiti e soprattutto non soccombere di fronte agli antagonisti.

Nicholas Gonzalez è Neil Melendez

Dirige lui il gruppo degli specializzandi al San Jose St. Bonaventure. Estremamente scrupoloso e diligente, non esita a mostrarsi severo anche nei confronti di Shaun, col quale ha un rapporto spesso conflittuale. A proposito di Gonzalez, l’attore è stato tra i ricorrenti della settima di Pretty Little Liars, ma è comparso anche in alcuni episodi di Jane the Virgin e How to Get Away with a Murder.

Anthonia Thomas è Claire Browne

The Good Doctor episodi - Shaun e Claire
Shaun e Claire

Claire è una specializzanda di chirurgia come Shaun. Grazie alla sua eccezionale sensibilità riesce immediatamente a cogliere le potenzialità del giovane, segnalandone i meriti di fronte ai colleghi. La Thomas è nota al pubblico soprattutto per essere stata tra i protagonisti di Misfits.

Chuku Modu è Jared Kalu

E’ un altro degli specializzandi che lavora a contatto con Shaun. Proveniente da una famiglia facoltosa, Jared non avrà vita facile all’interno dell’ospedale, venendo prima licenziato e poi riammesso al suo posto. Anche nel suo caso, saranno parecchie le occasioni in cui il suo parere urterà quello del più esperto Shaun. Modu è attore non particolarmente conosciuto dal pubblico. Qualcuno potrebbe ricordarlo in Game of Thrones o nel più recente Snatch.

Richard Schiff è Aaron Grossman

Grossman è il presidente dell’ospedale in cui lavora Shaun. E’ inoltre da sempre il suo modello d’ispirazione, e sarà proprio lui a suggerirne l’inserimento nello staff avendo dato pubblica prova delle sue straordinarie capacità. Schiff è stato in Once Upon a Time, NCIS, Bones e moltissime altre fortunate produzioni televisive.