The Good Doctor 4 stagione: uscita, anticipazioni e streaming
The Good Doctor 4 stagione news Alla fine di febbraio 2020, la ABC ha rinnovato The Good Doctor per una…
Contenuti
The Good Doctor 4 stagione news
Alla fine di febbraio 2020, la ABC ha rinnovato The Good Doctor per una stagione 4. Se le prime due hanno contato 18 episodi, la terza ha ricevuto un bonus di altri due. Anche la stagione 4 di The Good Doctor ha avuto lo stesso numero di episodi.
Entra nel nostro gruppo WhatsApp per esser sempre aggiornato su serie tv e cinemaLa serie TV targata ABC è riuscita a conquistare sia gli Stati Uniti che l’Italia, grazie alla distribuzione del titolo da parte della Rai.
I ratings delle stagioni precedenti di The Good Doctor hanno sempre regalato buoni risultati. Dunque le probabilità che ABC decidesse di realizzare una quarta stagione del titolo eranno molto alte. Scopriamo insieme tutte le ultime anticipazioni circa possibile data di uscita in streaming e trama di un’eventuale 4 stagione di The Good Doctor.
Quando esce in Italia
ABC ha fissato la data di uscita di The Good Doctor 4 per il 2 novembre 2020. L’industria cine-televisiva ha subito i contraccolpi dell’emergenza Coronavirus e deve ancora risollevarsi. Tutte le produzioni si sono fermate per diversi mesi. Quella di The Good Doctor 4 è cominciata poi a fine agosto, per consentire l’uscita della nuova stagione in autunno, come aveva anticipato ABC. Il season finale è andato in onda il 7 giugno 2021.
Per quanto riguarda l‘Italia, la stagione ha debuttato su Rai 2 l’8 gennaio 2021. La seconda parte dovrebbe andare in onda, invece, in autunno.
The Good Doctor 3 come finisce?
Prima di scoprire quale potrebbe essere la trama della quarta stagione di The Good Doctor, come finisce la stagione 3? Il finale si è articolato in due episodi diversi, costituenti la prima e la seconda parte di uno stesso nucleo narrativo. L’ospedale in cui lavorano Shaun e la sua squadra subisce i danni di un gravissimo terremoto che stravolge l’intera città. Mentre i medici devono fronteggiare il caos creato da quella calamità per salvare le vite intorno a loro, una di queste non ce la fa: si tratta di Neil Melendez.
Nicholas Gonzalez ha quindi lasciato il cast di The Good Doctor e non dovrebbe quindi rientrare nella stagione 4 se non come eventuale guest star. L’attore ha ascritto la sua dipartita a una scelta autoriale da lui tuttavia condivisa:
“È stata una decisione creativa che però è arrivata al momento opportuno. Ho amato molto questo lavoro, e sono onorato di avervi preso parte… Ma arriva anche il momento in cui credi sia l’ora di andare”.
Gonzalez non sarà peraltro il solo ad abbandonare il cast di The Good Doctor e non tornare nella stagione 4. Ma vediamo tutti i dettagli più sotto.
Trama e anticipazioni quarta stagione
Veniamo ora ai contenuti della quarta stagione. Di cosa parlerà The Good Doctor 4 e quali sono le anticipazioni ufficiali sulla sua trama? Come abbiamo già accennato, il nuovo capitolo ha dovuto far fronte all’assenza del dottor Melendez.
Il cuore di Shaun è ormai al sicuro accanto a Lea, che gli ha finalmente dichiarato il proprio amore. Ma portare avanti una relazione sentimentale, per qualcuno che è affetto dalla Sindrome del Savant, ha i suoi bei problemi. Come si relazionerà Shaun con Lea ora che è diventata ufficialmente la sua fidanzata?
Lo showrunner David Shore aveva lasciato intendere di avere ancora molto da dire attraverso gli occhi del brillante medico col segno particolare dell’autismo. In un’intervista a EW l’autore spiegò infatti:
“Voglio esplorare tutte quelle pietre miliari che hanno luogo nelle nostre vite mentre cresciamo e voglio esplorarle attraverso gli occhi di Shaun, che alla fine non sono così diversi dai nostri.”
Approfondiamo ora invece quali rivoluzioni subirà il cast della quarta stagione.
Cast, attori e personaggi
Il cast di The Good Doctor 4 è stato in parte rivoluzionato dagli ultimi sviluppi della stagione precedente. Alcuni fra gli attori e personaggi storici della serie, infatti, hanno lasciato lo show prodotto tra gli altri proprio dal protagonista Freddie Highmore.
Questi continua naturalmente a recitare nel ruolo principale di Shaun Murphy, ma non è più assistito dal collega Neil. L’interprete del dottor Melendez (Nicholas Gonzalez), presente sin dalla prima stagione, si è dovuto infatti adeguare alle scelte degli autori che hanno cancellato il suo personaggio.
Con lui non ha fatto ritorno neppure Jasika Nicole (Carly), rimasta a lungo nell’orbita degli interessi sentimentali di Shaun. Dopo essersi allontanata nell’episodio 10, TVLine ha rivelato in esclusiva che l’attrice non sarebbe tornata nella quarta stagione. D’altronde Shaun è ormai definitivamente legato a Lea, impersonata da Paige Spara che invece resta series regular.
Infine, pensavamo potesse non ripresentarsi all’appello neppure Will Yun Lee, che sin dal declinare della prima stagione interpreta il dottor Alex Park, invece così non è stato. Abbiamo conosciuto, invece, nuovi specializzandi.
The Good Doctor 4 streaming
Dopo la messa in onda della quarta stagione dove potremo trovare le puntate della serie TV? Dove cercare The Good Doctor 4 stagione streaming ita online? Semplice. Come già anticipato nei paragrafi precedenti, in Italia la serie TV va in onda su Rai 2 e ciò significa che dopo il rilascio in TV, gli episodi verranno caricati sulla piattaforma online della rete. Vi basterà, dunque, andare su Rai Play, registrarvi gratuitamente e riuscirete a guardare The Good Doctor in streaming ita senza problemi. Le prime tre stagioni sono poi presenti su Prime Video.