The Flash Edwin Gauss: ecco chi è Folded Man

Edwin Gauss è uno dei metaumani già annunciati insieme appunto a Null e ad un altro nemico, ma che non riguarderà DeVoe, bensì il padre di Gypsy.

Entra nel nostro gruppo WhatsApp per esser sempre aggiornato su serie tv e cinema

Nei fumetti, Edwin Gauss è uno studente di fisica, uno scienziato senza scrupoli, la cui ricerca era incentrata sulla risoluzione della teoria del campo unificato di Einstein. Dopo molti sforzi, tra cui anche il furto di alcuni software privati al miliardario Norman Bridges, inventò un dispositivo che permetteva viaggi interdimensionali. Successivamente costruirì un esoscheletro che gli permetteva di muoversi attravero almeno quattro dimensioni.

A quel punto Bridges, molto adirato poiché riteneva l’esoscheletro di sua proprietà, perseguì Edwin con lo scopo di riappropriarsi della tecnologia. Così lo studente, per sfuggire all’uomo, diventò il criminale in costume di nome Folded Man. Ciò lo portò a scontrarsi con Wally West, il terzo Flash.

Per quanto riguarda le sue abilità e i suoi poteri nei comics, Edwin Gauss indossa un costume che gli permette di manipolare le sue dimensioni personali. Può appiattirsi fino ad assumere due dimensioni e questo gli permette di passare attravero gli oggetti. Quando assume quattro dimensioni, può andare in qualsiasi luogo.

Come sarà quindi nella serie TV?

IndietroAvanti