Di cosa parla The Flash 6 stagione? Trama e anticipazioni

The Flash 6 stagione si fa! La serie con protagonista Grant Guestin è stata infatti rinnovata, come ha rivelato Mark Pedowitz, presidente dell’emittente americana The CW, durante la Television Critics Association a Pasadena. Dato il successo registrato delle precedenti e l’indice di ascolto dell’episodio crossover Elsewords un ritorno di Barry Allen con una nuova stagione era scontato. Nel 2019 è stato progettato un nuovo crossover della durata di cinque ore, intitolato Crisis On Infinite Earths.

Entra nel nostro gruppo WhatsApp per esser sempre aggiornato su serie tv e cinema

Per la trama di The Flash 6 stagione, possiamo cominciare analizzando gli ultimi attimi della season finale. La 5×22 porta gli spettatori nel caveau degli S.T.A.R. Lab dove giace la tanto discussa pagina di giornale che racconta della sparizione di The Flash. Il motivo che ha portato Nora, che si è sacrificata nell’episodio in questione, a viaggiare nel tempo è quindi reale e il team di The Flash non è riuscito a cambiare il futuro. All’improvviso qualcosa cambia: il giornale non è più datato al 2024, ma al 2019, dando il via alla Crisi sulle Terre Infinite.

News San Diego Comic Con 2019

Nella giornata di sabato 20 luglio 2019 al Comic Con di San Diego si è tenuto il panel per The Flash 6. Le notizie sono state davvero molte e interessanti.

I produttori hanno annunciato che ci sarebbero stati dei nuovi costumi sia per il protagonista che per Killer Frost. I fan avrebbero inoltre potuto tirare un sospiro di sollievo, perché Cisco non avrebbe lasciato lo show. Per quanto riguarda Wells, invece, abbiamo conosciuto una nuova versione. L’attore Tom Cavanagh non aveva potuto raccontare molto, ma aveva comunque affermato che sarebbe stato un po’ sensuale e avventuroso.

Le news più interessanti di The Flash 6 hanno riguardato i nuovi personaggi: una nuova giornalista alle dipendenze di Iris e ben due cattivi, e uno di questi è il grande nemico della stagione. Stiamo parlando del Dottor Ramsey Rosso, il cui nome da metaumano è Bloodwork. Si tratta di un vecchio amico e collega di Caitlin le cui manie di successo lo hanno portato a diventare questo mostruoso metaumano. Per interpretarlo è stato scelto l’attore Sendhil Ramamurthy.

Trailer e promo

Il primo trailer di The Flash 6 è stato rilasciato in occasione del SDCC 2019.

A seguire, verso metà settembre, The CW ha rilasciato un teaser promo sui nuovi episodi:

Cast, attori e personaggi

Grant Gustin è ancora Barry Allen / The Flash in The Flash 6 stagione. Oltre all’attore protagonista, in The Flash 6 stagione ritroviamo l’attrice Candice Patton nei panni di Iris West. Nel cast tornano anche Danielle Panabaker nei panni di Caitlin Snow, Carlos Valdes, Cisco Ramon nella serie, e Jesse L. Martin, interprete di Joe West. Ovviamente anche Tom Cavanagh e il suo Harrison Wells sono presenti nella nuova stagione. Hartley Sawyer è ancora Ralph Dibny / Elongated Man e Jessica Parker Kennedy è Nora West-Allen/XS. L’antagonista della quinta stagione era Cicada / Orlin Dwyer, interpretato da Chris Klein, ma il team di Flash è risuscito a sconfiggerlo, pertanto non vedremo il suo personaggio nella sesta stagione. Nel corso dei nuovi episodi abbiamo poi appreso che Keiynan Lonsdale, interprete di Wally West/Kid Flash, sarebbe tornato per dare una mano ai protagonisti in occasione della 6×14, contro un nemico non del tutto nuovo.

Inoltre The Flash 6 stagione avrà un nuovo showrunner: Eric Wallace, che sostituisce Todd Helbing. A sua volta Helbing aveva sostituito Andrew Kreisberg in seguito al suo licenziamento dovuto alle accuse di molestie sessuali.

Quando esce The Flash 6 stagione? Data di uscita

Quindi si sa quando esce The Flash 6 stagione? The CW ha programmato la data di uscita per l’8 ottobre 2019. Su Premium Action, invece, debutta il 26 marzo 2020.

Questa sesta stagione di The Flash è stata rivelata durante l’annuncio del crossover 2019 delle serie tv dell’ArrowverseCrisis on Infinite Earths è il crossover, della durata di 5 ore, che ha unito ancora una volta le trame delle serie The Flash, SupergirlBatwomanLegends of TomorrowArrow.

The Flash streaming episodi

Scopriamo subito dove guardare episodi The Flash in streaming. La serie tv della DC fa parte del catalogo della piattaforma streaming Infinity e al momento le prime quattro stagioni di The Flash. Per quanto riguarda gli episodi di The Flash 6 stagione in streaming è necessario attendere la messa in onda della serie su Premium Action. Dai 22 episodi ordinati in origini, ne andranno in onda solo 20 a causa dell’emergenza coronavirus.

Potrebbero interessarti anche i seguenti articoli: