The Flash 4: tutte le versioni di DeVoe, il cattivo della prossima stagione
La prima versione del Pensatore è Clifford DeVoe, un avvocato fallito che decise di iniziare la carriera militare diventando la…
La prima versione del Pensatore è Clifford DeVoe, un avvocato fallito che decise di iniziare la carriera militare diventando la mente dietro i crimini di Gotham City, consapevole del fatto che quasi tutti i delinquenti avevano le abilità, ma non il cervello.
Nella veste di Pensatore fu sconfitto dal Flash originale (Jay Garrick) che diventò il suo nemico più ricorrente. Cercò quindi sempre più dispositivi scientifici da usare per il suo lavoro e il più famoso fu il “Cappello Pensante”, un cappello metallico che poteva emettere forze mentali.
Fu sconfitto da due Flash e fece parte della Società dell’Ingiustizia e della Suicide Squad.
Morì di cancro. Il suo ex nemico Flash tentò di salvarlo col Cappello Pensante, ma lui rifiutò perché volle morire in pace.
Il secondo pensatore fu Clifford “Cliff” Carmichael, un bullo intellettuale rivale all’università di Ronald Raymond (il primo Firestorm). Tormentato dai sensi di colpa per aver accidentalmente paralizzato suo cugino, venne messo in un istituto mentale e alcuni scienziati iniziarono a fare esperimenti su di lui con il Cappello Pensante.
A questo punto, diventato una cavia, Cliff piantò nel suo cervello una versione in microchip del cappello e divenne un maniaco cyberpunk con poteri metaumani.
Anche lui è stato membro della Suicide Squad e poi nemico del nuovo Firestorm, il quale alla fine riuscì a sconfiggerlo lasciandolo in uno stato comatoso riuscendo a togliergli il microchip dal cervello. Successivamente si riprese e tornò nella Suicide Squad, ma la sua ribellione lo portò alla morte.