The Flash: Si potrà mai tornare a un pre-Flashpoint? Greg Berlanti risponde

Nel finale della seconda stagione di The Flash abbiamo visto Barry (Grant Gustin) andare contro ognuno dei suoi principi per salvare sua madre e smettere di perdere le persone a lui care: così facendo, Barry ha creato una realtà alternativa alla quale lo stesso Eobard Thawne (Matt Letscher) aveva dato il nome di Flashpoint.

Usare i suoi poteri in questa realtà, però, avrebbe costretto Barry a perdere tutti i suoi ricordi precedenti: il ragazzo allora aveva liberato Thawne perché portasse a termine il suo intento iniziale. Uccidendo Nora Allen (Michelle Harrison) la timeline si sarebbe ripristinata, o almeno così pensava Barry. È stato Jay Garrick (John Wesley Shipp), l’alter ego di Terra-3 del padre di Barry, Herny, a spiegare al ragazzo cosa comporta un minimo cambiamento nella timeline: “Non importa quanto duramente tu provi a rimettere a posto le cose, non saranno mai esattamente come prima“.

Nonostante Barry abbia accettato di vivere con quello che ha fatto in una timeline che non è esattamente come la precedente – basti pensare a Caitlin e alla sua trasformazione in Killer Frost – potrebbe esserci ancora una possibilità di tornare a “com’era prima”. Ecco cos’ha detto a tal proposito il produttore esecutivo Greg Berlanti.

Avanti