The First Shadow, rivelato il cast

È tempo di ritornare (finalmente!) nel Sottosopra grazie a The First Shadow. È tutto pronto per l’imminente debutto sul palcoscenico del Phoenix Theatre di Londra del nuovo spettacolo, prequel di Stanger Things. Lo show porterà in scena una origin story che impegnerà i fan dello show a cercare degli indizi che saranno utili per la visione della quinta (e ultima) stagione della serie Netflix.

Entra nel nostro gruppo WhatsApp per esser sempre aggiornato su serie tv e cinema

Si tornerà indietro con il tempo alla Hawkins del 1959, venti anni prima dei fatti raccontati nella serie campione di views. Sul palco verranno presentati diversi personaggi già conosciuti nelle quattro stagioni. Da Joyce a Hopper fino a Bob e a Henry Creel, prima che si trasformasse nel temibile Vecna.

In queste ore la pagina ufficiale Instagram di Stranger Things ha reso noti i nomi degli attori scelti per lo show teatrale e i rispettivi personaggi. Troveremo Isabella Pappas e Oscar Lloyd nei panni di Joey e Jim, Christopher Buckley in quelli di Bob e Louis McCartney in quelli di Creel.

In The First Shadow ci sarà anche una versione più giovane del Dr. Brenner interpretato per l’occasione da Patrick Vaill. E poi ancora Ella Karuna Williams (Patty Newby), Max Harwood (Allen Munson), Kemi Awoderu (Sue Anderson), Matthew Pidgeon (Padre Newby) e Calum Ross (Walter Henderson).

A completare il cast altri attori, di cui però non sono ancora stati rivelati i ruoli. Qui l’elenco completo: Tricia Adele-Turner, Lauren Arney, Reya-Nyomi Brown, Patricia Castro, Lydia Fraser, Isaac Gryn, Mark Hammersly, Tom Peters, Kingdom Sibanda, Tiana Simone, Danny Sykes e Meesha Turner.

Leggi anche la trilogia di Roe: tutto sui romanzi di Daninseries

Lo show teatrale regalerà ai fan della serie qualche ora di svago prima della messa in onda della quinta e ultima stagione. Come ormai noto, per gli ultimi episodi di Stranger Things 5 dovremo attendere ancora un po’. Lo sciopero degli sceneggiatori prima e degli attori poi ha infatti interrotto bruscamente la produzione.