THE EDDY serie TV Netflix: uscita, anticipazioni, cast e streaming
La nuova serie TV di Netflix The Eddy sarà un musical con Joanna Kulig: tutte le anticipazioni sulla data di…
Contenuti
La nuova serie TV di Netflix The Eddy sarà un musical con Joanna Kulig: tutte le anticipazioni sulla data di uscita, il cast, la trama e lo streaming.
Nell’attuale stagione televisiva Netflix ha deciso di puntare anche sulla musica. È quanto viene da dire dopo aver registrato la produzione di The Politician, nuovo show di Ryan Murphy, e quel che si deduce dal progetto in questione. The Eddy è infatti la nuova serie TV musicale che Netflix ha realizzato in 8 episodi con protagonista l’astro in ascesa Joanna Kulig. Alla sua prima esperienza con le produzioni TV americane, la Kulig è un’attrice polacca esplosa al cinema grazie al film Cold War. Ad aver scritto la storia che ha interpretato, e a dirigerla almeno nei primi due episodi è stato il premio Oscar per La La Land Damien Chazelle. Quest’ultimo è attualmente considerato il massimo esperto del genere musicale, e presto approderà anche su Apple con un altro simile progetto. Intanto però scopriamo cosa aspettarsi dalla serie TV The Eddy, presentata al Festival del Cinema di Berlino, con tutte le anticipazioni su uscita, trama, cast e streaming.
Entra nel nostro gruppo WhatsApp per esser sempre aggiornato su serie tv e cinemaThe Eddy trama: di cosa parla la serie musical di Netflix
Come accadrà per un’altra serie TV di imminente produzione (Emily in Paris), anche la trama di The Eddy è ambientata a Parigi. Da qui muovono le vicende di tutti i protagonisti, che comprendono il proprietario di un jazz club e la cantante della sua band. Al centro del racconto c’è Maja (Joanna Kulig), una ragazza dalla splendida voce che vive una relazione complicata con Elliot (André Holland), musicista newyorkese trasferitosi a Parigi per sfuggire dalle proprie responsabilità. La vita di entrambi attraversa però una fase piuttosto critica.
Il locale che Elliot gestisce va sempre peggio, così come la sua relazione con la fidanzata costantemente preda di alti e bassi. Maja ha gravi problemi di dipendenza da alcol, e non riesce ad uscirne. In più, ogni strada che le si apre davanti è piena d’insidie e non promette alcuna soddisfazione. Come cambiaranno le cose?
A questo punto nella trama della serie TV The Eddy irrompe un grosso colpo di scena. Una ragazza di appena quindici anni giunge infatti improvvisamente in città sostenendo di essere la figlia di Elliot. Sconvolto, il musicista capisce che non serve nascondersi perché le responsabilità verranno anche a cercarti. In che modo affronterà quindi questo profondo cambiamento, tanto con la figlia quanto soprattutto con Maja?
Cast, attori e personaggi della serie TV Netflix
Il cast della serie TV Netflix The Eddy non vede tra i protagonisti soltanto la giovane Joanna Kulig, ma anche altri volti noti del cinema e della televisione. Tutto quello che conosciamo almeno per il momento a proposito degli attori e dei personaggi che fanno parte dello show, lo raccogliamo qui di seguito nel consueto elenco.
- Joanna Kulig: Maja
- André Holland: Elliott Udo
- Amandla Stenberg: Julie
- Randy Kerber: Randy
- Tahar Rahim: Farid
- Melissa George: Alison Jenkins
Se la Kulig è apparsa finora soltanto nella serie di Amazon Prime Video Hanna, André Holland è invece noto agli amanti delle serie TV per aver partecipato alla stagione 6 di American Horror Story nel ruolo di Matt. L’attore figura anche fra i produttori esecutivi del musical, il quale vede il cast recitare non solo in inglese, ma anche in francese e arabo.
A proposito del cast tecnico di The Eddy, invece, ricordiamo che la serie porta la firma del premiato Damien Chazelle alla regia, e tra gli autori principali vedrà Jack Thorne (Shameless, Skins, Wonder).
The Eddy uscita: quando esce il musical di Netflix
Quando esce The Eddy? La data di uscita della serie TV The Eddy è stata fissata per l’8 maggio. La notizia giunge a noi in concomitanza col rilascio del primo teaser, diffuso in occasione della Berlinale.
A metà aprile, inoltre, Netflix ha rilasciato poi il trailer ufficiale della serie TV:
The Eddy streaming: dove guardare la serie con Joanna Kulig
In qualità di produzione originale Netflix, la serie TV The Eddy si potrà vedere soltanto sulla piattaforma di streaming. Tutti gli episodi, 8 in tutto, saranno caricati in una sola volta nel giorno dell’uscita e resteranno sempre a disposizione degli utenti.
Per vedere The Eddy bisogna tuttavia essere abbonati al servizio di streaming, oppure sottoscrivere per la prima volta l’abbonamento. In quest’ultimo caso, purtroppo non è più disponibile il periodo gratuito di 30 giorni. L’abbonamento ha un costo variabile che va dagli 8 ai 15€ circa.