Di cosa parla The Dead Don t Die? Trama e anticipazioni

Un nuovo film sugli zombie è pronto a fare il suo debutto al botteghino. Parliamo di Dead Don’t Die, un film comedy americano scritto e diretto da Jim Jarmusch. In italiano il film arriverà al cinema con il titolo I morti non muoiono. Ma il punto forte di questa pellicola e il suo cast stellato, che vanta una serie di attori particolarmente famosi al suo interno. Dalla stella di Disney Channel Selena Gomez, passando per Adam Driver, il Kylo Ren degli ultimi Star Wars, arrivando fino ai veterani del cinema come Tilda Swinton, Bill Murray e Steve Buscemi. Distribuito da Focus Pictures, The Dead Don’t Die è pronto a far prendere uno spavento a tutti gli spettatori, strappando loro un sacco di risate.

Entra nel nostro gruppo WhatsApp per esser sempre aggiornato su serie tv e cinema

Ma di cosa parla il film The Dead Don’t Die? La trama ufficiale della pellicola I morti non muoiono racconta che la storia ha luogo in una tranquilla cittadina. Tuttavia un giorno, all’improvviso, gli zombie tornano in vita per terrorizzare la città. La situazione è in mano a tre poliziotti occhialuti e a uno strano scozzese esperto di obitori, che insieme dovranno combattere i non-morti.

Altre anticipazioni arrivano da Bill Murray, attore che ha annunciato di aver preso parte al cast del film a marzo 2018. L’uomo parlando del film ha dichiarato:

È un film sugli zombie. Jim Jarmusch ha scritto un copione sugli zombie che fa molto ridere ed è ricco di fantastici attori come Rosie Perez e Daniel Craig. Si chiama The Dead Don’t Die e lo gireremo durante l’estate 2018. Ma no, io non sarò uno zombie”.

The Dead Don t Die cast, attori e personaggi

Infatti il ruolo rivestito da Bill Murray nel film non è quello di uno zombie, bensì di uno dei personaggi che dovrà sventare l’invasione dei non-morti. L’attore di Ghostbusters sarà il poliziotto Cliff Robertson. Tuttavia una parte della sua dichiarazione purtroppo non è diventata realtà, infatti né Rosie PerezDaniel Craig hanno preso parte al progetto.

Mentre a luglio 2018 sono stati introdotti nel cast svariati nuovi attori. Primo tra tutti Adam Driver, che nel film The Dead Don’t Die è un’altro poliziotto, ovvero Ronald Peterson, figlio del personaggio di Murray. Anche Selena Gomez è una delle attrici principali del film e vestirà i panni di Zoe. Assieme a loro Tilda Swinton che, come mostrato dal trailer ufficiale qui sotto, interpreta una bizzarra tanatoprattice, colei che tratta esteticamente le salme prima delle esequie, capace di maneggiare una katana.

Chloë Sevigny è la terza poliziotta occhialuta che aiuterà i Peterson nella lotta contro gli zombie. Alcuni dei terribili mostri sono interpretati dal cantante Iggy Pop e da Carol Kane, attrice di Unbreakable Kimmy Schmidt.

Ma ecco la lista con il resto del cast e dei rispettivi personaggi de I morti non muoiono:

  • Steve Buscemi è il fattore Miller;
  • Caleb Landry Jones è Bobby Wiggins,
  • Austin Butler è Jack;
  • Tom Waits è Hermit Bob;
  • Danny Glover è Hank Thompson;
  • Rosal Colon è Lily;
  • Luka Sabbat è Zach.

The Dead Don t Die trailer video

Il maggio è stato pubblicato anche il trailer in italiano de I morti non muoiono.

Ecco il primo trailer ufficiale in lingua originale di The Dead Don’t Die.

Quando esce The Dead Don t Die? Data di uscita

Le notizie riguardo quando esce The Dead Don’t Die in Italia sono state diffuse dopo il suo debutto al Festival di Cannes. Infatti la data di uscita nei cinema italiani è fissata al 13 giugno 2019. Mentre per quanto riguarda l’uscita nei cinema statunitensi, la data scelta è il 14 giugno 2019.

Visto che Jim Jarmusch è considerato uno dei più importanti cineasti del cinema indipendente statunitense, inizialmente si escludeva che il film arrivasse nei cinema italiani, anche se il suo cast stellato gli avrebbe garantirti una discreta permanenza in alcune sale selezionate. Ma non temete in quanto uscita del film sugli zombie I morti non muoiono nei nostri cinema è garantita.

I morti non muoiono streaming

Non si hanno ancora notizie certe su come sarà possibile vedere The Dead Don’t Die in streaming. Solitamente Netflix è propenso a inserire nel suo catalogo film indipendenti e donare loro nuova vita. Tuttavia non siamo in grado di stabilire con certezza dove sarà possibile vedere I morti non muoiono in streaming. Non appena avremo ulteriori informazioni riguardo la direzione che Universal Pictures International Italia sceglierà di prendere con questa pellicola ve lo faremo sapere.

The Dead Don t Die foto

Sul profilo Twitter del film sugli zombie The Dead Don’t Die è stata pubblicata la foto del poster ufficiale.

Potrebbero interessarti anche i seguenti articoli: