La nuova serie The Day of the Jackal

Ursula Corbero si aggiunge al cast della nuova serie The Day of the Jackal. L’attrice spagnola, che ha raggiunto la popolarità mondiale grazie al ruolo di Tokyo ne La casa di carta, sarà una dei protagonisti del nuovo show prodotto da Sky e Peacock.

Entra nel nostro gruppo WhatsApp per esser sempre aggiornato su serie tv e cinema

Si tratta di un remake dell’omonimo film del 1973 che vedrà protagonista Eddie Redmayne. L’attore, premio Oscar nel 2015 per La teoria del tutto grazie alla sua interpretazione di Stephen Hawking, vestirà i panni dell’assassino noto come il nickname de “Lo sciacallo”.

Secondo quanto riportato da Variety, che ha diffuso per primo la notizia, la Corbero sarà invece Nuria, una donna che conosce l’uomo nella sua vita privata ma non ha idea minimamente della sua seconda vita.

A chiudere il cast troviamo altri nomi noti del piccolo e del grande schermo. In The Day of the Jackal ci sarà anche Lashana Lynch, ultimamente vista in No Time to Die. L’attrice sarà Bianca, un’agente dell’MI6 impegnata in una ricerca globale per tentare di catturare l’assassino.

Infine ci saranno anche Charles Dance (Game of Thrones) nei panni di Timothy Winthrop, Richard Dormer (Blue Lights) come Norman and Chukwudi Iwuji (Gurardiani della Galassia) come Osita Halcrow.

Per Ursula Corbero si tratta di un nuovo impegno internazionale dopo i successi degli ultimi anni. Nel 2023 l’attrice è tornata su Netflix con la serie in 8 puntate In fiamme. Lo scorso 12 gennaio, sempre sulla piattaforma di streaming, è uscito il film Lift.

La pellicola comica la vede recitare al fianco di Kevin Hart (anche produttore), Vincent D’Onofrio, Jean Reno, Sam Worthington e tanti altri. Quest’anno è atteso anche Kill the Jockey, un altro film di cui al momento non si conoscono dettagli.

Tornando invece a The Day of the Jackal, la serie sarà composta da 10 episodi ed è attesa entro la fine del 2024.