Jake Chang di Archie Comics potrebbe avere una propria serie TV

Con Riverdale che chiuderà i battenti la prossima stagione, The CW ha già messo gli occhi su un nuovo prodotto di Archie Comics. La rete è al lavoro su una serie TV dedicata a Jake Chang.

Entra nel nostro gruppo WhatsApp per esser sempre aggiornato su serie tv e cinema

Come riportato da Deadline pare si tratti di un nuovo teen drama che combina caratteristiche della soap, del noir e del genere thriller. Attualmente il progetto è nelle mani di Oanh Ly e di Viet Nguyen. Entrambi conoscono già l’universo di Archie Comics, avendo lavorato a Le Terrificanti Avventure di Sabrina.

Il personaggio di Jake Chang è decisamente una novità anche per i fumetti. La sua esistenza, infatti, è venuta alla luce solo a febbraio. Un paio di mesi dopo, poi, è stato annunciato che la sua prima apparizione nell’universo si sarebbe verificata in una storia dedicata a Betty e Veronica, Mystery of the Missing Mermaid, in uscita il 27 luglio. Nonostante questo legame con Riverdale, per il momento non è nei piani introdurre lo show con un backdoor pilot.

Ma cosa sappiamo sulla storia? La serie TV di Jake Chang segue le indagini di un detective privato di 16 anni, metà asiatico e metà americano, mentre si fa strada in due mondi completamente diversi: la sua Chinatown e la scuola superiore privata che frequenta, tra difficoltà socioeconomiche e dal punto di vista etnico.

Oltre al mix di generi citati prima, non mancheranno dei classici stereotipi legati alle storie con protagonisti asiatici, ovvero il senso dell’onore, le arti marziali, il destino, il lignaggio e il sacrificio dei genitori. Per il momento non si hanno altre informazioni.