The CW estende la programmazione a sitcom e procedurali
Con l’intervento di Nexstar, The CW avrà una programmazione rinnovata, che comprenderà anche procedurali e sitcom. Ecco i dettagli
Novità sulla programmazione di The CW
Ad inizio 2022 avevamo appreso che The CW sarebbe stata venduta da Warner Bros Discovery e Paramount Global, con un inevitabile cambiamento nella programmazione.
Entra nel nostro gruppo WhatsApp per esser sempre aggiornato su serie tv e cinemaLa transazione è stata annunciata ufficialmente a metà agosto, quando la rete è passata per il 75% nelle mani di Nexstar Media Group, come già avevamo riportato. Entro settembre, poi, dovrebbe essere tutto pronto.
L’entrata in scena di Nexstar comporta una serie di cambiamenti importanti per il network. La società di media aveva già annunciato l’intenzione di ridurre le spese e far virare la programmazione di The CW verso un target diverso, più adulto.
Meno spazio ai teen drama, dunque, anche se pare non spariranno del tutto, in favore invece di programmi TV a costo contenuto e serie in syndication. A questa proposta iniziale, si sono poi aggiunti show procedurali e comedy, comprese sitcom multicamera.
Stando a quanto riportato da Deadline, il messaggio generale ora è: portate a The CW tutto ciò che avreste portato alla rete precedentemente, ma anche tutto ciò che non le avreste proposto in passato.
Uno dei primi progetti che testerà questa nuova strategia sarà The Hatpin Society. Si tratta di un period drama prodotto da Elissa Aron (Humane Treatment), Dan Gregor e Rachel Bloom, non nuova alla programmazione diThe CW. La rete, infatti, è stata la casa di un’altra sua serie, di cui l’attrice è stata anche protagonista: Crazy Ex-Girlfriend.
Ambientata nella New York del 1909, The Hatpin Society ruota attorno ad un variegato gruppo di suffragette. Queste ultime lottano per l’uguaglianza di giorno e agiscono da vigilanti nella notte per ottenere giustizia, puntando alla rivoluzione con qualsiasi mezzo.
Il period drama si aggiunge ad una manciata di precedenti acquisizioni da parte di The CW, tra cui spicca Jake Chang, drama di Archie Comics.