The Cry serie tv – trama, streaming, cast e data d’uscita della miniserie BBC con protagonista Jenna Coleman

The Cry serie tv è una delle nuove proposte targate BBC del 2018. Il network inglese da qualche anno ha lanciato diversi progetti convincenti che hanno catturato l’attenzione di pubblico e critica. Gli ultimi, in ordine cronologico, sono Bodyguard (che vede protagonista il Richard Madden di Game of Thrones) e Killing Eve con una straordinaria Sandra Oh, alla prima prova seriale dopo il suo addio a Grey’s Anatomy.

Entra nel nostro gruppo WhatsApp per esser sempre aggiornato su serie tv e cinema

Protagonista di The Cry sarà invece un altro volto noto del piccolo schermo. Stiamo parlando di Jenna Coleman, attrice che ha già collaborato in passato con la BBC. Suo il ruolo di Clara Oswald nelle stagioni 7,8 e 9 di Doctor Who. Inoltre la Coleman ha interpretato il ruolo della regina Victoria nell’omonima serie britannica. Per Jenna adesso una nuova prova con un mystery drama che promette di catturare l’attenzione del pubblico grazie alla sua storia.

Scopriamo insieme qualche dettaglio sulla trama

The Cry serie tv – la trama ufficiale

La miniserie The Cry è tratta dall’omonimo romanzo della scrittrice australiana Helen Fitzgerald ha come protagonista la famiglia Lindsay. Joanna ed Alistair sono dei genitori molto giovani che stanno facendo un viaggio dalla Scozia fino in Australia, dove incontreranno alcuni parenti. Il motivo del loro soggiorno però è tutt’altro che piacevole. I due sono dall’altra parte del mondo per combattere per la custodia della figlia di lei, Chloe, con l’ex moglie australiana di Alistair. La coppia noleggerà un auto per spostarsi tra una città all’altra e, nel corso del viaggio, si fermano in un negozio di una piccola cittadina. Al loro ritorno ritroveranno però una portiera aperta, mentre non c’è traccia di loro figlio Noah. La scomparsa finirà al centro dei media e la coppia sarà costretta a superare non senza problemi l’opinione pubblica, che sembrerà mettere a dura prova il loro matrimonio.

Ma diamo un’occhiata al primo trailer ufficiale

The Cry serie tv – il trailer ufficiale e il numero di episodi

Lo scorso 12 settembre è stato rilasciato il primo trailer ufficiale di The Cry. Nelle prime immagini trapelate, notiamo immediatamente il clima di tensione che i coniugi Joanna ed Alistair Lindsay devono sopportare dopo la sparizione di loro figlio. La coppia affronta i flash dei fotografi e le domande dei giornalisti, nella speranza di ritrovare il piccolo Noah. La prima (e forse unica) stagione della miniserie è costituita da un totale di 4 episodi.

Ecco qualche notizia sulla data di messa in onda

The Cry serie tv quando va in onda? La data d’uscita

La premiere di The Cry sulla BBC è avvenuta la scorsa domenica 30 settembre. Al suo esordio, erano più di 7 milioni e 530 mila gli inglesi incollati davanti la tv. L’ultimo episodio della miniserie è andato in onda lo scorso 21 ottobre, sempre sulla BBC.

The Cry serie tv streaming – come vederlo in Italia?

Non è ancora stata rilasciata alcuna comunicazione ufficiale in merito alla messa in onda in Italia di The Cry. Attualmente non sappiamo se sarà possibile vedere The Cry in streaming su qualche piattaforma digitale, come è successo in passato per altri prodotti della BBC. Bodyguard ad esempio è visibile sul catalogo Netflix, mentre Killing Eve è disponibile su Tim Vision.

The Cry – il cast della miniserie

Il cast di The Cry è formato da diversi volti più o meno noti del piccolo e grande schermo. Oltre a Jenna Coleman troviamo Ewen Leslie, attore australiano che recentemente ha recitato al fianco di Phoebe Tonkin in Safe Harbour. Ecco gli altri membri del cast:

  • Jenna Coleman: Joanna Lindsay;
  • Ewen Leslie: Alistair Lindsay;
  • Asher Keddie: Alexandra;
  • Stella Gonet: Elizabeth;
  • Sophie Kennedy: Kirsty;
  • Markella Kavenagh: Chloe;
  • Alex Dimitriades: Detective Peter Alexiades;
  • Shareena Clanton: Detective Lorna Jones;
  • Shauna Macdonald: Dr. Wallace;
  • Kate Dickie: Morven Davis;
  • David Elliot: Henry McCallum;