Il produttore di The Crown apre a dei possibili spin-off

Andy Harries, produttore e co-fondatore della Left Bank Pictures, ha recentemente lasciato intendere che The Crown potrebbe dare origine a degli spin-off in futuro. Sebbene la serie abbia concluso la sua corsa di sei stagioni su Netflix nel 2023, i fan potrebbero non dover dire addio all’universo narrativo che ha affascinato milioni di spettatori.

Entra nel nostro gruppo WhatsApp per esser sempre aggiornato su serie tv e cinema

Secondo quanto dichiarato da Harries durante un’intervista al programma The Media Show della BBC, esiste la concreta possibilità che nuove serie TV ambientate nello stesso universo vedano la luce nei prossimi anni.

Harries ha spiegato che la natura infinita della storia reale offre ampie opportunità per espandere l’universo di The Crown senza compromettere l’eredità della serie originale.

Potremmo esplorare ulteriori periodi storici, andando sia avanti che indietro nel tempo“, ha affermato. Ha inoltre sottolineato come l’accordo con Netflix, che permette alla Left Bank Pictures di mantenere i diritti della serie, offra margini significativi per sviluppare ulteriori progetti legati al progetto. “Abbiamo un sacco di potenziale da esplorare e, a un certo punto, sospetto che ci torneremo sopra“, ha aggiunto Harries, lasciando intendere che la porta per eventuali spin-off resta apertissima.

Leggi anche: Johnny Depp scrive una lettera a Tim Burton per la stella sulla Walk of Fame

Queste dichiarazioni sono in linea con quelle rilasciate lo scorso autunno dal creatore di The Crown, Peter Morgan. In quell’occasione, aveva ipotizzato la possibilità di realizzare un prequel della serie, sottolineando però che difficilmente sarebbe diventato realtà. “Ho un’idea, ma ci sono altre cose che devo fare prima“, aveva dichiarato Morgan.

Nonostante l’entusiasmo dei creatori e le speculazioni crescenti, Netflix non ha ancora dato il via libera ufficiale a nessun progetto di spin-off di The Crown. Tuttavia, le porte restano aperte, alimentando la speranza tra i fan che l’universo della serie storica possa continuare a evolversi.

Non ci resta quindi che attendere e incrociare le dita per il futuro.