The Crown: il creatore aveva paura di parlare di Lady Diana
Peter Morgan, il creatore di The Crown, ha ammesso di avere avuto paura all’inizio di raccontare di Lady Diana nella serie
Il creatore di The Crown temeva di parlare di Lady Diana nella serie
La sesta ed ultima stagione di The Crown racconterà, tra le altre cose, anche della tragica morte di Lady Diana.
Entra nel nostro gruppo WhatsApp per esser sempre aggiornato su serie tv e cinemaLa serie viene spesso criticata per ciò che riportato sullo schermo, ma, come ha sottolineato Peter Morgan, non riceve mai abbastanza merito per ciò che decide di lascia fuori.
Dal momento che il materiale di base copre ben quattro generazioni, vien da sé che gli avvenimenti e gli elementi tralasciati siano parecchi:
Una volta abbiamo scritto tutto ciò che non avevamo messo in The Crown. Speculazioni sulla paternità, relazioni extraconiugali, questo, quello. È incredibile, tutto ciò che avremmo potuto scrivere.
Così ha dichiarato a Variety il creatore di The Crown, il quale ha anche ammesso che all’inizio aveva un po’ di timore di scrivere della principessa.
Leggi anche la trilogia di Roe: tutto sui romanzi di Daninseries
Proprio per questo motivo aveva addirittura preso in consideration e l’idea di evitare del tutto di farlo.
La prima metà della sesta stagione racconta gli eventi che hanno poi portato all’incidente automobilistico di Parigi che ha ucciso Diana e il suo allora fidanzato Dodi Al-Fayed nel 1997.
C’è stata un’infinità di congetture sull’eventualità o meno che Morgan avrebbe rappresentato o meno il momento della morte della principessa. A Variety, il creatore ha dichiarato, sembrando scioccato persino all’idea:
Oh, Dio, non avremmo mai mostrato l’incidente. Mai.
La stagione 6 di The Crown approderà su Netflix il 16 novembre, quando tutti gli episodi finali raggiungeranno il pubblico.