The Crown 5, i fan scovano un errore grammaticale
Alcuni telespettatori hanno scovato un errore grammaticale in The Crown 5: ecco la segnalazione che sta facendo il giro del web
The Crown 5, l’errore che non sfugge ai fan
I fan hanno scovato un errore di scrittura in The Crown 5 che non sembrano voler perdonare alla produzione della serie. La quinta stagione dello show è da poco approdato su Netflix e sta già facendo parecchio discutere. I nuovi episodi della serie antologica che racconta la vita della famiglia reale inglese nel corso degli anni si è concentrata quest’anno sugli scandali legati alla Principessa Diana e al suo burrascoso divorzio dal Principe Carlo. La quinta stagione è finita sotto la lente di ingrandimento della critica e contestata per presunti errori di carattere storico.
Entra nel nostro gruppo WhatsApp per esser sempre aggiornato su serie tv e cinemaOra i telespettatori hanno anche beccato un errore di scrittura in una scena che mostra Imelda Staunton, che interpreta il ruolo della Regina Elisabetta. Nella scena in questione la sovrana è impegnata a fare un discorso fuori da una fabbrica nel villaggio di Warton, situato vicino a Morecambe. Accanto al palco da cui la Regina parla c’è un piccolo furgoncino in cui i fan notano un piccolo (ma a quanto pare significativo) errore di spelling: c’è infatti scritto ‘Morecombe’ anziché ‘Morecambe’. Dalla “ferocia” utilizzata da alcuni utenti sul web, ci rendiamo conto che l’errore non ha fatto piacere a molti.,
Never mind the historical inaccuracies of #TheCrown .. they’ve spelt Morecambe wrong !!! pic.twitter.com/bI4yhy24v4
— Graham Liver (@GrahamLiver) November 9, 2022
“Non importano le inesattezze storiche di The Crown 5… hanno sbagliato a scrivere Morecambe“, twitta il presentatore radiofonico Graham Liver. In poche ore l’errore ha fatto il giro del web e sono arrivati altri tweet di condanna. “The Crown non potrebbe essere più sbagliato! Fate zoom sul camion. Non si scrive così Morecambe“, è il commento di un altro utente. “Primo episodio di The Crown, entusiasta che sia stato menzionato Morecambe… poi l’hanno scritto male“, fa notare un altro.
Leggi anche la trilogia di Roe: tutto sui romanzi di Daninseries
Una gaffe che, a quanto pare, i telespettatori non hanno perdonato alla produzione dello show. Intanto la quinta stagione di The Crown si gode il suo successo ed è balzato in cima alle classifiche di tutto il mondo come la serie tv più vista del momento.