Di cosa parla The Clone Wars 7 stagione? Trama e anticipazioni

La tanto apprezzata serie animata di Star Wars ha fatto il suo ritorno. Annunciata durante il San Diego Comic Con del 2018, The Clone Wars 7 stagione arriva su Disney+ a distanza di cinque anni dalla precedente. Infatti la serie dopo essere andata in onda per cinque stagioni, è stata interrotta dalla Disney l’11 marzo 2013. Nonostante questo, il network tedesco Super RTL ha trasmesso la sesta stagione il 15 febbraio 2014, che è poi arrivata su Netflix il 7 marzo 2014.

Entra nel nostro gruppo WhatsApp per esser sempre aggiornato su serie tv e cinema

George Lucas ha creato The Clone Wars, che racchiude in 121 episodi gli eventi avvenuti tra i film prequel Episodio II L’attacco dei cloni e Episodio III La vendetta dei Sith. I protagonisti già conosciuti dai fan sono Anakin Skywalker (Hayden Christensen), Obi-Wan Kenobi (Ewan McGregor), Padmé Amidala (Natalie Portman) e Mace Windu (Samuel L. Jackson). Ma alcuni personaggi nuovi hanno saputo conquistare il cuore degli spettatori: Ashoka Tano e il capitano Rex.

Di cosa parla The Clone Wars 7 stagione? Le anticipazioni riguardo la trama delle nuove puntate arrivano dai primi due trailer pubblicati e da quanto successo nella stagione precedente. Infatti nella sesta stagione, con le Guerre dei Cloni ormai concluse, si inizia a scoprire un complotto all’interno del Senato. Questi episodi mostrano la creazione dei cloni e della Grande Purga Jedi. Mentre il Cancelliere Palpatine consolida il suo potere nella Repubblica, il Maestro Yoda cerca di approfondire la natura della Forza e dei suoi segreti.

Cos’è successo ad Ahsoka Tano?

Nella quinta stagione i fan avevano dovuto dire addio a uno dei personaggi più amati della serie TV: Ahsoka Tano. La giovane Padawan guidata da Anakin Skywalker, è stata vittima di un complotto che l’ha vista accusata di aver commissionato un attentato al tempio dei Jedi. In fuga dalla Repubblica, Ahsoka è stata scagionata da Skywalker che ha trovato la vera responsabile a Barriss. Il consiglio dei Jedi si scusa con la ragazza, che però non accetta di completare il suo addestramento e decide di andarsene.

Nei primi video e anticipazioni della nuova stagione, Ahsoka Tano fa il suo ritorno, dopo aver avuto un ruolo da protagonista nella seconda stagione della serie animata Star Wars Rebels, successiva a The Clone Wars. Verrà quindi mostrato il periodo dopo la sua fuga e precedente al suo debutto in Rebels? Come si incontreranno nuovamente lei e Anakin, considerando si erano lasciati con tanto dolore e la loro reunion in Rebels, dove Anakin è già Darth Vader, non era stata esattamente piacevole? Cosa incrinerà il loro rapporto? Quale sarà il ruolo del capitano Rex? Cosa c’entra Darth Maul in tutto questo? Sono ancora tante le domande riguardo The Clone Wars 7 stagione, che potranno essere fugate solo dopo la sua uscita.

Quando esce The Clone Wars 7 stagione? La data di uscita

Siete fan di Star Wars e volete sapere quando esce The Clone Wars 7 stagione? Il debutto è stato fissato per il 21 febbraio 2020 negli USA, come svelato durante il D23. Il titolo, infatti, non ha fatto parte dei contenuti disponibili sin dal giorno di apertura di Disney+. Il season finale è stato caricato il 4 maggio.

Dato che Disney+ ha debuttato in Italia il 24 marzo, gli episodi sono disponibili unicamente sul sito. La cadenza di uscita prevede due episodi a settimana.

Nei mesi scorsi negli USA Disney+ ha accolto The Mandalorian, la prima serie TV live action di Star Wars, disponibile sempre dal 24 marzo. Mentre la serie TV sequel di Rogue One, con Diego Luna, è prevista entro il 2021. In più è previsto anche uno show dedicato al personaggio di Obi Wan Kenobi.

The Clone Wars 7 stagione streaming episodi su Disney+

Insieme alla serie TV su Lokie la serie TV su Monsters & Co., The Clone Wars 7 stagione fa parte dei prodotti per la piattaforma streaming Disney+.

Se quindi dopo la data di uscita della serie TV si cercherà su Google The Clone Wars 7 stagione serie TV streaming ITA, l’unico sito web sul quale sarà possibile vedere online il prodotto sarà proprio Disney+. La serie TV è stata ordinata per una stagione da 12 episodi ed è prodotta da Lucasfilm.

Trailer e video

Il primo trailer invece era stato presentato durante il San Diego Comic Con, tenutosi a luglio 2018.

Il secondo trailer ufficiale di The Clone Wars 7 stagione è uscito durante la Star Wars Celebration, il 14 aprile 2019. Nel video è presente la giovane Padowan Ahsoka Tano, ma fanno la loro comparsa anche Anakin Skywalker e il terribile Darth Maul. Intoltre Ahsoka compare con due spade laser blu, invece di quelle verdi che aveva con sé nelle stagioni precedenti di The Clone Wars.

Segue il terzo video a fine gennaio, per il capitolo finale di una storia iniziata oltre dieci anni fa su Cartoon Network:

Potrebbero interessarti anche i seguenti articoli: