The Big Bang Theory 12×23 e 12×24 streaming: il discorso di Sheldon alla cerimonia del Premio Nobel

Entra nel nostro gruppo WhatsApp per esser sempre aggiornato su serie tv e cinema

Il ventiquattresimo episodio è ambientato due mesi dopo il precedente e vede i protagonisti prepararsi per la cerimonia di premiazione del Premio Nobel. Penny rivela di essere incinta, ma non a tutto il gruppo. Anche Howard e Bernadette si stanno preparando per la festa e per la prima volta compaiono sullo schermo Michael e Halley, i figli della coppia. Sheldon è alle prese con il suo discorso, che prova insieme ad Amy, la quale gli dà una serie di consigli.

In fase di volo, Raj continua a dire agli amici che affianco a lui è seduta l’attrice di Buffy, Sarah Michelle Gellar. Dopo una serie di problemi, Leonard e Penny sono costretti a dire anche a Sheldon che la ragazza è incinta. Purtroppo Sheldon non ha la reazione sperata dalla coppia, che resta delusa dal comportamento egoista dell’amico. Da lì a poco anche gli altri protagonisti scoprono che Penny è in dolce attesa. Anche Amy è sconvolta dalla reazione del marito ed esige che vada a porgere le sue scuse. Tuttavia l’uomo si rivolge agli amici con un tono poco piacevole, che rende nulle le sue scuse. Quindi Leonard decide di tornare a casa per non mostrare il suo supporto all’amico. Insieme a lui anche Howard decide di rientrare, preoccupato per i due bambini. Tuttavia, alla fine, entrambi restano per la cerimonia.

Dopo una lunga attesa arriva il momento in cui Sheldon e Amy devono ricevere il premio Nobel. Sconvolto, Raj scopre che in fin dei conti era davvero Sarah Michelle Gellar la donna sull’aereo, che ora è seduta tra il pubblico. I Cooper sono sul palco e accettano il Premio Nobel alla fisica, facendo i loro due discorsi. Quello di Sheldon è costellato di toccanti parole, che sviano dal discorso preparato che tanto aveva provato a casa. L’uomo ringrazia tutti gli amici e la sua famiglia, perché il suo successo è soprattutto merito loro. Ogni personaggio ha il suo attimo di gloria, dato che l’uomo li cita uno ad uno.

Infine ritroviamo i protagonisti seduti sul divano dello storico salotto, mentre mangiano il solito cibo d’asporto. Sullo sfondo partono le riconoscibili note della sigla della serie TV, The History of Everything cantata dai Barenaked Ladies, e così si conclude l’ultimo episodio di The Big Bang Theory.

Ma scopriamo altre notizie dal mondo delle serie TV!

IndietroAvanti