Barry Keoghan ha mandato il provino per l’Enigmista di The Batman ma ha ottenuto la parte del Joker

Forse non tutti sanno che Barry Keoghan ha ottenuto la parte di Joker in The Batman grazie al suo provino per un altro ruolo nel film. Infatti aveva provato a candidarsi per diventare l’Enigmista, ma il team del casting ha deciso di assegnargli la parte di un altro cattivo del cinecomic.

Entra nel nostro gruppo WhatsApp per esser sempre aggiornato su serie tv e cinema

Infatti, nel corso di una recente intervista, Barry Keoghan ha parlato del processo di casting per il ruolo del Joker, che compare solo brevemente alla fine del film e anche in una scena tagliata. L’attore ha spiegato di aver inviato a Warner Bros. e al regista Matt Reeves di sua iniziativa un provino per il ruolo dell’Enigmista, perché sognava di interpretare questo villain.  La parte è però andata a Jonah Hill poi sostituito da Paul Dano nel film.

Sul web è trapelato il video del provino di Barry Keoghan per la parte, che però era già online da tempo. Nel filmato intitolato Directed by Barry Keoghan, l’attore indossa una bombetta, una maglia nera, delle bretelle verdi, un bastone. Sugli occhi porta un trucco chiaramente ispirato ad Alex DeLarge di Arancia Meccanica mentre cammina in un hotel sulle note di Danse Macabre.

Dopo aver visto il suo provino, Warner Bros. ha preso una drastica decisione vedendo in lui del potenziale, dandogli la parte di Joker e non dell’Enigmista.

Ma ecco il video del provino di Barry Keoghan:

Warner Bros è già al lavoro su The Batman 2, e su HBO Max sono in arrivo almeno due serie dedicate al franchise. Una sarà incentrata sul Pinguino di Colin Farrell e una sull’Arkham Asylum in cui potremmo vedere il Joker di Keoghan. Secondo alcuni rumor Victoria Pedretti sarà Harley Quinn nella serie e nel film sequel con Robert Pattinson. Inoltre, è in arrivo anche Joker 2 con Joaquin Phoenix e Lady Gaga, che però non fa parte dello stesso universo cinematografico.