Squid Game: rosso o blu? La scelta influenza il destino dei personaggi?

Entra nel nostro gruppo WhatsApp per esser sempre aggiornato su serie tv e cinema

Secondo la teoria che circola sul web, se Gi-hun avesse scelto il ddakji rosso sarebbe invece stato reclutato come guardia del gioco. Infatti, ipoteticamente, anche il team mascherato con i simboli a cerchio, triangolo e quadrato fanno parte del gioco in quanto reclutati, perché anche loro hanno dei debiti da saldare. Il loro destino non è giocare ma organizzare, assistere, gestire la folla e portare via i cadaveri. Anche loro ricevono un compenso per il lavoro svolto, perché anche loro non riescono più a vivere la loro vita senza disagi. Questo almeno sostiene questa teoria.

L’ipotesi del web mette insieme indizi dalle scene di Squid Game, e sostiene che i lavoratori che hanno scelto il colore rosso, decidendo molto più di quanto si aspettassero.

A sostegno di questa teoria troviamo la scena in cui si vedono tutti i giocatori apparire su uno schermo, che mostra i momenti in cui sono stati reclutati. Solo in uno dei video si vede un giocatore che ha scelto il rosso, ma forse non era un giocatore, ma proprio un membro dello staff. Anche la citazione al film Matrix fa pensare alla classica scelta tra pillola blu e pillola rossa, che si va riproporre in Squid Game.

Infine, attenzione agli spoiler, anche il cambio di look finale di Gi-hun potrebbe essere un modo per far capire che ora ha scelto il rosso, tingendosi i capelli proprio di quel colore. Che tocchi a lui ora mandare avanti il gioco, e diventare appunto uno dei rossi? Non sembra questa la sua intenzione alla fine della prima stagione, dato che sembra voler soverchiare questo sistema malato. Potremo averne conferma solo in una potenziale stagione due, ancora non annunciata.

Ma le notizie non finiscono qui.

IndietroAvanti