Teen Wolf 6×20 | Ecco tutti i retroscena del finale con Tyler Posey

3. L’ultimo episodio è colmo di riferimenti alle altre stagioni della serie. Uno tra questi, quello a Mountain Ash di Gerard, che ricorda il finale della seconda stagione.

Entra nel nostro gruppo WhatsApp per esser sempre aggiornato su serie tv e cinema

4. Proprio grazie all’amore del presidente di MTV per Teen Wolf, è possibile che la serie possa riprendere a breve, ma in forma non ancora chiara (forse di podcast). Tra le storie che il suo creatore vorrebbe ancora esplorare, ci sarebbe la convivenza londinese di Jackson e Ethan, gli sviluppi nella vita di Derek (sempre che Tyler Hoeclin sia d’accordo!) o magari quelli di Isaac.

5. L’aspetto più difficile nelle ultime settimane di riprese è stato quello di far coincidere tutti gli impegni collaterali degli attori ricorrenti. Colton Haynes aveva infatti rigide incombenze per American Horror Story, Dylan O’Brien per i suoi progetti cinematografici, e Seth Gilliam non è potuto rientrare nel cast perché membro di quello di The Walking Dead.

Risultati immagini per teen wolf 6 x 20 screencaps

6. L’idea dell’incipit dell’episodio 6×20 è venuta a Tyler Posey: qualche settimana prima, infatti, il giovanissimo interprete aveva parlato con Jeff Davis suggerendogli il salto temporale e la scena in cui si sveglia nella stanza di un motel un anno dopo gli avvenimenti.

7. Il personaggio di Alec è la chiave del finale. Il creatore ha spiegato che rappresenta il pubblico della serie, al quale le parole di Scott sono indirizzate ugualmente che al giovane ragazzo. Se ci si sente soli e abbandonati, quella di Teen Wolf è una famiglia nella quale trovare conforto.

8. L’esito dello scontro fra Kate e Gerard è stato lasciato volutamente in sospeso dall’autore. Consapevole di tutte le volte che la coppia è riuscita a sopravvivere alla morte, Davis ha giocato sul fatto di non mostrare apertamente la loro morte sullo schermo. Chissà che non siano ancora vivi…

Per sapere come recuperare il finale della serie, leggete tutte le informazioni sullo streaming e l’appuntamento italiano. Per il momento, Teen Wolf si conclude qui. Ma chissà che i lupi di Beacon Hills non tornino presto ad ululare…

Indietro