Il racconto del cast di Teen Wolf

Il cast del film di Teen Wolf ha dovuto registrare il film in condizioni alquanto particolari. Tyler Posey e Crystal Reed, che nella pellicola Paramount+ sono tornati a interpretare i ruoli di Scott e Allison, hanno raccontato in un’intervista a Collider di non aver ricevuto sin da subito il copione definitivo.

Entra nel nostro gruppo WhatsApp per esser sempre aggiornato su serie tv e cinema

È buffo che tu me lo chieda, perché non avevamo una sceneggiatura fino alle ultime due settimane di riprese – ha risposto la Reed – era molto avanti. Stavamo lavorando scena per scena e c’era una bozza. Ci sono state molte circostanze che hanno portato a questo, quindi c’era una fiducia sospesa che dovevamo avere in Jeff, nei produttori e nel team creativo. Abbiamo dovuto seguire il nostro istinto di attori“.

Per me non c’è stata via d’uscita. Senza di me, non credo che ci sarebbe stato Teen Wolf. Pensavo: ‘Va bene, sono qui, a prescindere da tutto’. Jeff avrebbe potuto scrivere questo film su qualcosa di veramente ingiustificato e non divertente, ma io ero ancora dentro. Ero bloccato, quindi non potevo fare nulla“, ha aggiunto Posey.

Ma fortunatamente la sceneggiatura era ottima e tutti hanno dato il massimo nelle loro interpretazioni. Sono contento di come è venuto fuori, ma avrebbe potuto essere diverso. Avrebbe potuto essere strano, e io sarei stato comunque coinvolto“, ha concluso l’attore. Insomma, il cast di Teen Wolf era ignaro fino all’ultimo di cosa aveva in mente Jeff Davis, il creatore dello show originale.

Crystal Reed ha poi parlato della sua interpretazione e di come è stato tornare nei panni di Allison a distanza di quasi 10 anni dal suo addio alla serie. “Ho fatto appello ad alcune esperienze personali di profonda confusione, di sentirsi persi, soli e spaventati, e di avere un’unica forza motrice“, ha raccontato.

Leggi anche la trilogia di Roe: tutto sui romanzi di Daninseries

Lei sa che deve uccidere i lupi mannari perché sono cattivi, quindi questa è stata la motivazione costante per me. Questo aspetto di Allison non era mai esistito prima di questo film, quindi è stato fresco, nuovo e divertente, ma anche profondamente duro e straziante“, ha dichiarato la Reed.