Taylor Swift sembra aver intentato una causa contro Kanye West

Taylor Swift starebbe prendendo seri provvedimenti legali contro Kanye West in seguito a dichiarazioni ritenute offensive e diffamatorie apparse sui social media. Secondo fonti vicine alla cantante, la pop star avrebbe emesso una lettera formale di cessazione e astensione (cease and desist) nei confronti del rapper.

Entra nel nostro gruppo WhatsApp per esser sempre aggiornato su serie tv e cinema

L’accusa è scattata dopo che Kanye West avrebbe pubblicato un post in cui affermava: “Justin Bieber e Harry Styles hanno f*ttuto Taylor Swift da entrambe le parti e non mi hanno chiamato. Ah, dimenticavo. Non posso reggere il confronto.” Un commento ritenuto non solo volgare, ma anche potenzialmente lesivo dell’immagine pubblica e privata di Taylor Swift.

Leggi anche: Sarah Michelle Gellar reciterà in una nuova serie TV

Una fonte citata dal Daily Mail ha dichiarato: “Non si tratta solo di pettegolezzi. Le dichiarazioni di Kanye West configurano un comportamento molesto e dannoso nei confronti di una donna. Inoltre rappresentano un tentativo deliberato di screditare la sua persona e la sua carriera. La lettera legale inviata chiede l’immediata cessazione di qualsiasi ulteriore dichiarazione diffamatoria.”

La reazione non si è fatta attendere nemmeno da parte di Travis Kelce, fidanzato di Taylor Swift e giocatore della NFL, che secondo quanto riferito sarebbe “furioso” per l’accaduto. Tuttavia, Kelce sarebbe riluttante ad affrontare pubblicamente West, preoccupato che una risposta diretta possa amplificare ulteriormente la visibilità delle false affermazioni. “Taylor è ovviamente sconvolta, e Travis la sta supportando completamente,” ha dichiarato una fonte. “Ma pensa che West non avrebbe mai il coraggio di dirle certe cose in faccia.”

Non è la prima volta che Kanye West prende di mira Taylor Swift: i due hanno una lunga e travagliata storia di tensioni pubbliche, risalente al famoso episodio degli MTV VMA del 2009. In un post ora cancellato su X (ex Twitter), West avrebbe inoltre insinuato che la sua esclusione dal Super Bowl fosse collegata anche alla “presenza dominante di Taylor Swift” durante l’evento.

Al momento, non sono state rilasciate dichiarazioni ufficiali da parte degli avvocati di Taylor Swift o Kanye. Tuttavia i fan della cantante attendono con interesse ulteriori sviluppi di quella che si preannuncia come una nuova e spinosa controversia nel mondo dello spettacolo.