Sfoglia la gallery e scopri 15 curiosità su Kat Graham.

Katerina Alexandra Hartford Graham, in arte Kat Graham, è nata a Ginevra in Svizzera il 5 settembre 1989. All’età di due anni, si è poi trasferita a Los Angeles insieme alla sua famiglia. Le sue origini sono miste: il papà è di origine liberiana, mentre sua madre ha radici russe e polacche. Kat è di religione ebraica, esattamente come sua madre.

Entra nel nostro gruppo WhatsApp per esser sempre aggiornato su serie tv e cinema

Da piccola ha frequentato una scuola ebraica e conosce alla perfezione inglese, spagnolo e francese. Parla anche un po’ di portoghese. “Mia madre si trasferì in Portogallo e aveva una cotta assurda per un istruttore. Aveva circa quattordici anni e impar il portoghese per potergli parlare. Così ho imparato qualcosa anche io“, ha spiegato Kat nel corso di un’intervista.

Kat Graham pu sicuramente essere definita una bambina prodigio. Ebbe il suo primo lavoro all’età di 6 anni, partecipando ad uno spot pubblicitario. A 8 anni ebbe un piccolo ruolo inParent Trap, film con Lindsay Lohan. Successivamente, all’età di 15 anni, si è esibita come ballerina ai BET Awards mentre a 17 ha partecipato alla campagna promozionale della Fanta.

Kat non si è fatta mancare proprio nulla. Oltre ad essere un attrice, una ballerina ed una cantante, la Graham ha infatti conseguito una laurea in ingegneria acustica. Prima di raggiungere il successo globale, ha lavorato per anni come dj in un club di Santa Monica.

Kat ha partecipato alla colonna sonora di The Vampire Diaries cantando alcuni brani usati nel corso delle puntate. Grazie a questo, ha ottenuto il suo primo contratto discografico con la A&M Records.

Kat Graham non sembra avere un bel ricordo dei suoi anni da ballerina di fila. Nel corso di un’intervista infatti, l’attrice definì quell’esperienza come “abbastanza terribile” in quanto “sei sempre sullo sfondo e ti trattano di me#@a . Fai provini per tutto il giorno e poi ti scartano all’ultimo secondo. Se riesci ad andare in tour, la cosa è fantastica. Feci un’audizione per ballare con Janet Jackson ma non avevo l’età adatta. Ero troppo giovane perci mi hanno eliminato appena l’hanno scoperto“.

Nel corso della sua carriera musicale, ha avuto modo di cantare sia con i Black Eyed Peas che con Snoop Dogg. Kat ricorda con felicità i giorni in viaggio con Will.I.Am, Fergie e gli altri. “Il tour è stato fantastico. Abbiamo visitato un Paese al giorno. E ho potuto vedere che impatto ha la musica sulle persone“.

Kat Graham avrebbe potuto essere anche una chef di livello. L’attrice infatti era stata presa da una scuola di cucina, ma ha dovuto rinunciare a causa della concomitanza con le riprese di The Vampire Diaries.

Avete mai notato i vestiti a spallina che Kat Graham mostra con orgoglio durante un red carpet o un evento mondano? È proprio lei a crearle, così come i suoi occhiali. “Vado nei negozi di tessuto e poi uso il mio kit per trasformarli” ha ammesso la Graham.

Kat ha due tatuaggi. Sul polso sinistro ha tatuato la scritta “nosce te ipsum”, che significa “conosci te stesso”. Sulla schiena ha invece una frase in lingua ebraica, ma non ha voluto mai raccontarne il significato. Si tratta di un messaggio per il fratello israeliano.

Per Kat The Vampire Diaries è stata sicuramente il momento più importante della sua vita, che ha costituito la svolta della sua carriera. “Ho l’impressione che The Vampire Diaries sia la cosa più grandiosa che abbia mai avuto” ha sostenuto l’attrice.

La famiglia di Kat Graham è sempre stata molto attenta alle esigenze dei meno fortunati. L’attrice ha infatti collaborato con la UNHCR, che dal 2013 è attenta alla situazione dei rifugiati. La filantropia è di famiglia in casa Graham: suo nonno paterno è stato infatti ambasciatore in Kenya.

Kat ha un’ossessione davvero particolare. L’attrice infatti è un’amante delle api e per questo motivo colleziona nidi. Per qualche anno ne ha conservato uno sul frigorifero.

Kat è un’amante degli animali. Il suo chihuahua Izzy è stato adottato dopo che Kat lo aveva visto vagare sul set di Honey 2.

Kat è diventata vegana sotto consiglio dell’amica Nikki Reed, moglie del collega Ian Somerhalder. L’attrice annunci la sua scelta sul suo profilo Instagram, ringraziando la Reed per averla ispirata. “Incontri persone in questo mondo che ti aiutano ad elevare la tua coscienza. Ho recentemente deciso di passare dall’essere vegetariana a vegana. Ringrazio Nikki per avermi ispirata a farlo“.

Indietro