Tales of the City Netflix: trama, cast, uscita e streaming della serie TV
Di cosa parla Tales of the City? Trama e anticipazioni Con Tales of the City serie TV, la nuova miniserie…
Contenuti
Di cosa parla Tales of the City? Trama e anticipazioni
Con Tales of the City serie TV, la nuova miniserie di Netflix ispirata ai romanzi di Armistead Maupin, si apre un nuovo capitolo dell’amata storia de I racconti di San Francisco. L’autore infatti, particolarmente amato dalla comunità LGBT, aveva già dato vita a una serie TV omonima e con le stesse attrici negli anni ’90. Netflix ha scelto di dare nuova vita alla serie con un revival del programma andato in onda su Channel 4 nel Regno Unito.
Entra nel nostro gruppo WhatsApp per esser sempre aggiornato su serie tv e cinemaDi cosa parla Tales of the City? La trama parla di Mary Ann (Laura Linney), la quale ritorna a San Francisco e ritrova la figlia Shawna (Ellen Page) e l’ex marito Brian (Paul Gross), vent’anni dopo averli abbandonati per dedicarsi alla carriera. In fuga da una crisi di mezza età causata da una vita quasi perfetta nel Connecticut, Mary Ann rientra rapidamente nella cerchia di Anna Madrigal (Olympia Dukakis), della famiglia che ha scelto e di una nuova generazione di giovani inquilini gay, tutti residenti del civico 28 di Barbary Lane. Tra drag queen e personaggi queer, Tales of the City serie TV si prospetta uno dei prodotti Netflix più inclusivi di sempre.
Per quanto riguarda altre anticipazioni riguardo la miniserie di Netflix, si può fare affidamento alla sinossi ufficiale fornita dalla pagina di Tales of the City.
“Mary Ann, una donna di mezza età, torna a San Francisco e ritrova gli eccentrici amici che aveva abbandonato”.
Cast, attori e personaggi
Faranno quindi il loro ritorno nel cast di Tales of the City serie TV alcuni attori della serie originale. Prima tra tutti è la protagonista Laura Linney, che sarà ancora una volta Mary Ann Singleton. Al suo fianco ci sarà ancora una volta Olympia Dukakis nei panni di Anna Madrigal e Barbara Garrick in quelli di DeDe Halcyon Day. Ultimo membro del cast originale a sbarcare su Netflix è Paul Gross che sarà ancora Brian Hawkins. Una ventata di aria fresca sarà portata da Ellen Page, già avvezza alle serie TV di Netflix dopo il debutto con The Umbrella Academy, che sarà Shawna.
Ma ecco il cast ufficiale di Tales in the City serie TV di Netflix e i rispettivi personaggi:
- Laura Linney è Mary Ann Singleton;
- Olympia Dukakis è Anna Madrigal;
- Barbara Garrick è DeDe Halcyon Day;
- Ellen Page è Shawna;
- Paul Gross è Brian Hawkins;
- Murray Bartlett è Michael “Mouse” Tolliver;
- Charlie Barnett è Ben Marshall;
- Josiah Victoria Garcia è Jake Rodriguez;
- May Hong è Margot Park;
- Jen Richards è Anna Madrigal;
- Daniela Vega è Ysela;
- Michelle Buteau è Wren;
- Ashley Park è Ani;
- Christopher Larkin è Raven;
- Caldwell Tidicue aka Bob the Drag Queen, è Ida Best;
- Zosia Mamet è Claire Duncan.
La showrunner e sceneggiatrice di Tales of the City serie TV è Lauren Morelli, che ha lavorato anche su Orange is The New Black, la quale sarà anche produttrice esecutiva insieme all’autore Maupin, ad Alan Poul, Laura Linney, Andrew Stearn, Liza Chasin, Tim Bevan e Erric Fellner.
Tales of the City Netflix trailer
Ecco anche il trailer esteso della serie TV di Netflix Tales of the City.
Il primo teaser trailer ufficiale in italiano di Tales of the City serie TV è stato pubblicato da Netflix il 9 aprile 2019. Nel video vengono mostrati i personaggi principali della storia e le ambientazioni colorate che fanno loro da sfondo.
Tales of the City Netflix streaming episodi
Come tutti i prodotti originali Netflix, anche Tales of the City serie TV debutterà sulla piattaforma streaming. Infatti non sarà difficile per gli abbonati al servizio vedere in streaming i 10 episodi ordinati per la miniserie. Il colosso streaming ha deciso infatti di mantenere scegliere questo come numero di episodi in cui la serie si concluderà. Per tutti coloro che non fanno ancora uso di Netflix, viene concesso un periodo di prova gratuita della durata di un mese, durante il quale è possibile visionare l’intero catalogo in streaming. Dopo la scadenza, sarà necessario procedere con l’abbonamento a Netflix, senza alcun tipo di contatto, e scegliere il tipo di tariffa in base alla qualità video e il numero di schermi in condivisione.
Quando esce Tales of the City? Data di uscita su Netflix
Siete quindi curiosi di scoprire quando esce Tales of the City serie TV? Il colosso dello streaming Netflix ha fissato come data di uscita della prima e ultima stagione della miniserie il 7 giugno 2019 anche in Italia. Tutti e dieci gli episodi saranno rilasciati in contemporanea nel giorno di uscita, come accade per ogni prodotto originale Netflix.