Taika Waititi non sopporta il successo raggiunto da Kate Bush grazie a Stranger Things

Stranger Things 4 ha donato nuova vita al brano Running Up That Hill di Kate Bush, ma Taika Waititi, che si dice suo grande fan, ha dichiarato di non gradire questo rinnovato interesse.

Entra nel nostro gruppo WhatsApp per esser sempre aggiornato su serie tv e cinema

In un’intervista con NMe, il regista di Thor: Love and Thunder ha parlato della possibilità che il suo film Marvel aumenti la popolarità dei Guns N’ Roses come accaduto con Kate Bush. Dopotutto all’interno del cinecomic sono molteplici le canzoni della band presenti.

“Vuoi dire come hanno rovinato Kate Bush? Adoro quella serie, ma visto che provo un vero senso di possesso nei confronti della musica di Kate Bush… sono davvero infastidito! Sono diventato uno di quei vecchi antipatici che dicono: ‘Questi ragazzi non hanno mai ascoltato Kate Bush, hanno sentito una canzone in uno show televisivo! Non conoscono Kate Bush! Io conosco Kate Bush!'”

Durante il tour promozionale di Thor Love and Thunder, Christian Bale aveva svelato che nel film inizialmente era prevista la presenza di alcuni brani di Kate Bush. Taika Waititi lo ha confermato, spiegando:

Prima di Stranger Things! Sì, c’erano alcune canzoni di Kate Bush che volevo inserire. Dovevamo includere This Woman’s Work, che sarebbe stata grandiosa per una scena con il personaggio di Natalie Portman.

Insomma sembra che a Taika Waititi non sia piaciuto il fatto che a così tanti nuovi fan abbiano apprezzato il brano di Kate Bush solo per il fatto che è in Stranger Things. La cantante però ha ottenuto un enorme successo, oltre che un guadagno non indifferente. Sulla stessa scia anche Master of Puppets dei Metallica sta ricevendo un grande afflusso di ascolti, e la band ne è davvero contenta.

Chissà se Thor Love and Thunder avesse incluso qualche brano di Kate Bush, come sarebbe andata…