Supergirl Lexosuit: la storia dell’armatura

Lex Luthor non ha poteri o una doppia identità, ma talvolta indossa una potente armatura esoscheletrica che gli dà forza e velocità sovrumane, una grande resistenza e un grande arsenale di armi incorporate. Ed è proprio come quella apparsa nell’episodio di Supergirl.

"Se fosse una commedia romantica" - Scopri di più sul romanzo del momento.

Entra nel nostro gruppo WhatsApp per esser sempre aggiornato su serie tv e cinema

Nelle vicende Pre-Crisis, Lex ottenne la sua sofisticata tuta da guerra sul suo pianeta di adozione, Lexor, mentre ci viveva poco prima della sua distruzione. Successivamente usò l’armatura in molte battaglie contro il suo acerrimo nemico Superman.

Nelle vicende Post-Crisis, invece, l’armatura era un prototipo della LexCorp e Superman fu costretto a combatterla. Ma siccome l’arma non era ancora testata e aveva fatto impazzire il suo indossatore, Superman non fu in grado di bloccarla e quindi fu costretto a ritirarsi. Anni dopo, Lex ottenne una speciale tuta da guerra costruita su Apokolips che usò dopo che fallì il suo piano per incolpare Superman della caduta di un meteorite kryptoniano. Ma l’armatura fu contrattaccata e disabilitata dall’Uomo d’Acciaio.

Infine, nelle vicende di Prime Earth, Lex acquisì in qualche modo l’armatura durante il suo conflitto ombra con Superman e la decodificò per migliorarne la tecnologia. L’arma era stata sviluppata dagli scienziati della sua compagnia seguendo un suo piano per acquistare tutte le società che stavano sviluppando tecnologie e incorporando i progetti migliori in un’armatura elettrica capace di sconfiggere Superman.

Ecco tutti i poteri di quest’arma…

IndietroAvanti